In un evento dedicato esterno all’IFA, Dell presenta un nuovo Tablet PC ibrido da 13,3 pollici con specifiche Ultrabook e tastiera sganciabile, destinato ad un pubblico professionale.
In un evento esterno all’IFA, Dell presenta un nuovo Tablet PC ibrido professionale: è il Dell Latitude 7000 2-in-1, con specifiche Ultrabook e processori Intel Core M (Broadwell).
Basato su uno schermo da 13,3 pollici Full HD, il nuovo Dell Latitude 7000 offre all’utente professionale una struttura abbastanza sottile ma comunque capace di rispondere alle specifiche di resistenza MIL-STD. La tastiera agganciabile, dotata di retroilluminazione, è appositamente studiata per migliorare l’esperienza di scrittura in mobilità ed integra un vasto touchpad multitocco.
Nel momento in cui la mobilità viene a mancare il nuovo Latitude 13 7000 si adatta benissimo alla scrivania grazie ai numerosi accessori quali la stazione di ancoraggio, che permette la trasformazione della macchina in una postazione di lavoro multi-schermo.
Confermata la presenza della penna, che secondo quanto affermato dai PR di Dell USA sfrutta la tecnologia Wacom: viene quindi almeno momentaneamente abbandonato il pannello Synaptics già visto sui Dell Venue 8 Pro, Venue 11 Pro e XPS 11.
Yes and yes 🙂 #Iwork4Dell RT @tabletpcitalia: #DellVenue Is the new Latitude 7000 pen-enabled? If yes, is it Wacom?
— Aundrea Grumbo (@PMSUTPrincess) 5 Settembre 2014
Le specifiche complete evidenziano:
- Schermo da 13,3 pollici
- Digitalizzatore Wacom Feel
- Processore Intel Core M
- Grafica integrata Intel HD5300
- Fino a 8 GB di RAM
- Disco SSD fino a 512 GB
- USB 3.0 e HDMI a piene dimensioni (sulla tastiera)
- WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC
- 3G/LTE opzionale
- SmartCard, lettore di impronte digitali (opzionali), TPM
- Doppia videocamera da 2 e 8 MP
- Doppia batteria 30 Wh + 20 Wh
- Peso con tastiera: 1700 grammi
- Spessore con tastiera: 19,9 mm
In termini generali, ma anche esteticamente, il nuovo Dell Latitude 13 7000 2-in-1 ricorda molto l’HP Pro x2 612; come il modello Hewlett-Packard anche il nuovo Dell sembra essere completamente privo di porte sul lato tablet, preferendo lasciare la connettività alla tastiera.
Il Dell Latitude 13 7000 2-in-1 arriverà nel mese di ottobre a partire da 1199 dollari.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Dell
Nessuna novità sull’aggiornamento della serie Venue Pro?
Stiamo cercando notizie. Sembra improbabile che abbiano un evento con hashtag #DellVenue dedicato ai Latitude.