Skip to content
Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

  • Home
  • Notizie ed Articoli
  • Home
  • Notizie ed Articoli
Close

Search

NotizieNotizie ed Articoli

ASUS VivoTab 8 MC81C, il Note 8 perde la penna – ma vince il 3G

By Redazione
Settembre 8, 2014 2 Min Read
Commenti disabilitati su ASUS VivoTab 8 MC81C, il Note 8 perde la penna – ma vince il 3G

ASUS annuncia all’IFA 2014 la versione priva di penna, e dotata di Office 365 with Bing, del VivoTab Note 8: è il VivoTab 8 MC81C.

ASUS presenta all’IFA 2014 di Berlino un nuovo Tablet PC economico da otto pollici: si tratta di fatto di un ASUS VivoTab Note 8 a cui è stato rimosso il digitalizzatore attivo Wacom.

In quella che è stata la seconda ondata di Tablet PC con schermo da 8 pollici – seconda ondata se consideriamo come “prima ondata” la veloce sortita dell’Acer Iconia W3 – la taiwanese ASUS si era messa in mostra con un dispositivo molto particolare, caratterizzato da digitalizzatore attivo Wacom: una cosa unica nel suo genere, che però aveva costretto la casa produttrice ad abbassare la qualità della scocca per mantenere un prezzo accettabile – senza considerare che, su una diagonale così ristretta, le problematiche di perdita di precisione proprie della tecnologia Wacom venivano estremizzate.

All’IFA 2014 ASUS torna sui suoi passi, rimettendosi in riga con gli altri produttori e presentando il nuovo VivoTab 8 MC81C, un piccolo Tablet PC dove il processore Atom Bay Trail è nascosto da un normale schermo IPS dotato di un normale digitalizzatore passivo capacitivo.

Leggermente più piccolo del VivoTab Note 8, il nuovo VivoTab 8 MC81C sarà molto più colorato del modello lanciato lo scorso anno, essendo la scocca posteriore disponibile in nero, bianco, rosso e dorato – anche se le immagini suggeriscono anche la presenza del grigio e del blu.

Le specifiche tecniche complete del nuovo modello prevedono:

  • Schermo IPS da 8 pollici (1280 x 800)
  • Digitalizzatore passivo capacitivo
  • Processore Intel Atom Z3745 (quad-core,  1,86 GHz)
  • 1 o 2 GB di memoria RAM
  • Disco eMMC da 32 GB
  • WiFi 802.11 a/b/g/n; Bluetooth 4.0
  • 3G/LTE opzionale
  • GPS e GLONASS
  • Doppia videocamera da 2 MP
  • Altoparlanti stereo
  • Batteria integrata da 15,2 Wh
  • Dimensioni:  124.9 x 211.7 x 8.8 mm
  • Peso: 330 g

Interessanti gli accessori: l’ASUS VivoTab 8 MC81C prevede la TransKeyboard Bluetooth Key-board, una tastiera fisica con sostegno e custodia in microfibra, che però aumenta in modo considerevole le dimensioni del Tablet PC, e la MagSmart Cover una sottile custodia che si aggancia magneticamente al lato del Tablet PC, di fatto identica alla Smart Cover per l’Apple iPad Mini.

L’ASUS VivoTab 8 MC81C verrà dotato di Windows 8.1 with Bing, accompagnato da una licenza annuale a Office 365 Personal; il prezzo di partenza per le configurazioni base è previsto per 199 euro.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Asus

Tags:

AsusIFA 2014Touch Tablet PCVivoTab 8 MC81C
Author

Redazione

Follow Me
Other Articles
Previous

Asus Transformer Book T300FA, un Core M economico senza fantasia

Next

Trekstor SurfTab Wintron 10.1: puro, Atom ed economico con USB full-size

Archivi

Categorie

Amici del sito

Milk Bar Marketing

Amici del sito

automatico

Amici del sito

WP BizDev

Copyright 2026 — Tablet PC Italia. All rights reserved.