All’IFA 2014 di Berlino Asus presenta ufficialmente il nuovo Transformer Book T300, Tablet PC ibrido che rappresenta la versione allargata del T100 – ma con processore Intel Core M.
A Berlino Asus presenta il nuovo Transformer Book T300FA, versione economica dei precedenti T300 e di fatto versione allargate dei T100 e T200.
Basato sui nuovi processori Intel Core M-5Y10, dotati di architettura a 14 nanometri e TDP di soli 4,5 W, il nuovo Transformer Book T300FA è un ibrido economico – verrà immesso sul mercato a soli 599 euro IVA inclusa – basato su uno schermo IPS da 13,3 pollici a 1366×768 pixel, privo di digitalizzatore attivo.
Più economico degli altri Core M presentati da Intel, il nuovo Transformer Book T300FA risulta anche il più normale e meno innovativo dei nuovi 2-in-1: fornito di una scocca plastica non particolarmente sottile – il solo tablet ha uno spessore di un centimetro e pesa 800 grammi, ma è comunque privo di porte a piene dimensioni – il nuovo T300 risulta in termini generali simile al Transformer Book T100, di cui riprende molti particolari quali lo schermo a bassa risoluzione e bassa luminosità.
Abbastanza interessanti alcune funzionalità della tastiera, che offre il classico aggancio dei Transformer Book e che aggiunge al nuovo T300 due porte USB a piene dimensioni. La tastiera dispone di un alloggiamento per un disco da 2,5 pollici, che in alcune configurazioni potrà essere riempito con un disco da 1000 GB e che nelle configurazioni più economiche sarà a disposizione dall’utente.
Il Transformer Book T300FA arriverà nei negozi alla fine del mese di ottobre.
Articolo di Tablet PC Italico
Asus sta cadendo sempre più in basso. Non sanno più cosa sia un digitalizzatore attivo quasi. Non fosse per il VivoTab Note 8…. che ora tra l’altro ha pure un suo processore non-Note senza penna!