AlpenTab WienerWald, dalle foreste dell'Austria un Tablet PC in legno

L’austriaca AlpenTab è presente all’IFA 2014 con un Tablet PC decisamente particolare, caratterizzato da una scocca totalmente in legno che circonda lo schermo da 10,1 pollici.

L’austriaca AlpenTab propone all’IFA di Berlino un dispositivo decisamente particolare: è l’AlpenTab WienerWald, un Tablet PC da 10,1 pollici con processore Atom Bay Trail o Intel Core i3 e scocca in legno.

Di fatto siamo davanti ad una versione rimarchiata dell’Emdoor EM-i8011, dispositivo prodotto dall’ODM cinese Emdoor e negli ultimi mesi spesso proposto sotto vari nomi da molte società occidentali. La società austriaca AlpenTab ha però scelto di non limitarsi a rimarchiare, proponendo il nuovo dispositivo in due versioni e con una scocca decisamente unica.

La versione base dell’AlpenTab WienerWald vanta processori quad-core Intel Atom Z3735D affiancati da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 64 GB. Per questo modello lo schermo da 10,1 pollici ha risoluzione 1280×800 ed il digitalizzatore è passivo capacitivo; la connettività WiFi 802.11b/g/n è affiancata da Bluetooth 4.0, WWAN 3G, e due videocamere da 2 e 5 MP.

Molto più potente è il WienerWald Limited Edition, che vanta processori Intel Core i3 di quarta generazione affiancati da 8 GB di memoria RAM e dischi SSD da 128 GB. In questo caso lo schermo da 10,1 pollici, sempre dotato di digitalizzatore passivo capacitivo, vanta una risoluzione di 1920×1200 pixel, mentre identica è la connettività e anche in questo caso al WiFi e Bluetooth si affiancano moduli WWAN 3G integrati.

L’AlpenTab WienerWald verrà proposto a 800 euro, mentre il WienerWald Limited Edition, che sarà prodotto in soli mille esemplari dotati di una scocca in noce e rovere, costerà ben 4500 euro – ma inclusa sarà una licenza di Office 2013 Professional.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | AlpenTab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *