La cinese Cube propone nel mercato asiatico un nuovo Tablet PC da otto pollici che rappresenta una evoluzione estetica dell’Emdoor EM-i8080, il celebre otto pollici che, con un prezzo di appena cento dollari in componenti, ha permesso l’arrivo in occidente di dispositivi Windows 8 con connettività 3G a soli 200 euro.
Dalla Cina arriva un nuovo Tablet PC, che in una attenta analisi si rivela non essere una novità: è il Cube iWork8 U80GT, versione esteticamente rivista dell’Emdoor EM-i8080 che al Computex 2014 di Taipei si era messo in mostra per il rapporto qualità-prezzo: la società produttrice cinese propone infatti il dispositivo ai rivenditori occidentali a soli 100 dollari nelle versioni base, permettendo la commercializzazione in Europa di dispositivi che costano solo 200 euro IVA, Windows e Office inclusi.
Il Cube iWork8 U80GT è una versione esteticamente mutata del modello presentato al Computex e arrivato in Europa e Italia sotto vari marchi; a proporla è la cinese Cube, rivenditore ufficiale della società Shenzhen Alldo Cube, di proprietà Emdoor. Rispetto al modello proposto al Computex e da poco commercializzato, il modello Cube iWork8 offre una scocca completamente rivista, molto più spigolosa ed esteticamente curata, dove lo schermo è circondato da un bordo metallico perpendicolare allo schermo.
Le specifiche risultano di fatto identiche a quelle dell’Emdoor EM-i8080, con l’importante modifica del processore: il Cube iWork8 sfrutta l’Intel Atom Z3735D che permette l’utilizzo di 2 GB di memoria RAM.
Le specifiche complete evidenziano:
- Schermo da 8,0 pollici (1280×800)
- Digitalizzatore passivo capacitivo
- Processore Intel Atom Z3735D
- 2 GB di memoria RAM DDR3L
- Dischi eMMC da 32 o 64 GB
- microUSB 2.0; mini HDMI; microSD
- WiFi 802.11b/g/n con Bluetooth 4.0 e supporto Miracast
- WWAN 3G opzionale
- Peso: 350 grammi
- Spessore 10 mm
La cinese Cube propone l’iWork8 U80GT a soli 114 dollari; con spedizione possibile anche in Italia.
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’Emdoor EM-i8080
VEDI ANCHE | Yashi TabletBook Mini A1, recensione completa
Articolo di Tablet PC Italia
Interessante e molto bello. Una domanda: Su questo e tablet simili funziona la nuova Bamboo Stylus Fineline della Wacom? Come pensa sembra molto interessante.