Niente colore per l'HP Pavilion 10 x2, in Italia arriva solo con tastiera grigia

Negli ultimi mesi Hewlett-Packard ha puntato in modo deciso sul colore, creando PC e Tablet PC in più colori. Anche il nuovo ibrido HP Pavilion 10 x2 è pensato in quattro colori, ma in Italia arriverà solo la versione grigia.

Niente colori per l’HP Pavilion 10 x2 italiano: il nuovo Tablet PC ibrido di Hewlett-Packard, che sta entrando in queste ore nei negozi di tutto il mondo, è dotato di una tastiera-custodia (integrata nella confezione) che viene proposta in quattro diversi colori (grigio, azzurro, viola e verde lime) ma in Italia arriverà in una sola versione, con codice 10-k000nl, dotata di tastiera in colore grigio.

Le persone desiderose di un Pavilion 10 x2 colorato si dovranno quindi rivolgere ai modelli pensati per il mercato estero, dove comunque non tutte le colorazioni sono disponibili – in Regno Unito, per il momento, è ad esempio prevista la commercializzazione dei soli modelli grigi e azzurri. I modelli per i mercati non italiani non avranno però, ovviamente, la tastiera in lingua italiana.

La scelta di HP Italia è anche dovuta a varie motivazioni ma principalmente è riconducibile alle richieste dei distributori, che oppongono resistenza ai dispositivi ed accessori colorati che, a loro dire, sono di difficile vendita – e quindi spesso i grandi marchi di distribuzione, davanti a modelli colorati, evitano l’ordine.

Articolo di Tablet PC Italia