Gli HP Envy 13 x2 ed Envy 15 x2 con Core M non arriveranno in Italia (per ora?)

I due nuovi Tablet PC non professionali di HP, i primi del marchio americano a sfruttare i nuovi processori Intel Core M, non arriveranno in Italia nel breve periodo. HP Italia ha infatti scelto di rimandare il lancio italiano dei due prodotti, preferendo concentrarsi sui dispositivi convertibili della serie X360.

I nuovi HP Enny 13 x2 e Envy 15 x2 non arriveranno in Italia per Natale e, in generale, nel breve periodo. La sede italiana di Hewlett-Packard ha infatti scelto di non proporre nei prossimi mesi questi due prodotti decisamente particolari, preferendo ad essi altri modelli.

Presentati all’IFA 2014 di Berlino, i due nuovi Tablet PC di HP sono macchine decisamente particolari: particolarmente grossi (13,3 e 15,6 pollici) ed allungati ancora di più dalla presenza di vasti altoparlanti stereo Beats Audio ai lati dello schermo, i due nuovi convertibili vantano un sostegno integrato ma anche una tastiera-custodia che si aggancia magneticamente pur essendo Bluetooth.

Tra le macchine con processore Intel Core M sono quelle più spesse, arrivando di fatto alla dimensione di normali PC con processore Intel Core i3/i5/i7 di quarta generazione (sono sensibilmente più spessi del Surface Pro 3); rispetto alla maggior parte dei nuovi dispositivi Core M gli Envy 13 x2 ed Envy 15 x2 vantano però un digitalizzatore attivo di tecnologia non specificata (ma sicuramente non Wacom) con la penna inclusa nella confezione.

Il mancato arrivo nei negozi per Natale non significa comunque una totale indifferenza di HP Italia nei confronti di questi modelli, che potrebbero essere riproposti più avanti nel tempo o solamente attraverso il sito ufficiale HP.

Vedi anche | HP Envy 13 x2, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia