In un evento interno alla SMAU 2014 di Milano, Dell Italia ha, a sorpresa, presentato ufficialmente una nuova configurazione del Dell Venue 11 Pro dotata di processori Intel Core M, che arriverà nel nostro paese a partire dall’11 novembre.
Esattamente un anno fa, alla SMAU 2013, erano stati presentati ufficialmente i Dell Venue 11 Pro e Dell Venue 8 Pro. Alla SMAU 2014 di Milano a sorpresa Dell Italia presenta una nuova configurazione del Dell Venue 11 Pro, re-ingegnerizzata per il nuovo processore Intel Core M.
La nuova versione affiancherà i modelli esistenti senza sostituirli; dal punto di vista estetico siamo davanti ad una soluzione praticamente identica ai modelli commercializzati nell’ultimo anno ma la struttura risulta essere profondamente diversa – tra le modifiche sicuramente è da segnalare la modifica alla scocca posteriore che non risulta più di facile apertura in modo da spingere l’utente meno esperto a non accedere e modificare la componentistica interna; la batteria resta comunque sostituibile dall’assistenza o da tecnici aziendali specializzati.
Più sottile e leggero degli attuali modelli con Intel Core i3 e i5 di quarta generazione, il Dell Venue 11 Pro con processore Intel Core M risulta essere completamente compatibile con tutti gli accessori dei modelli venduti nell’ultimo anno e, dal punto di vista del digitalizzatore, offre anch’esso il pannello Synaptics compatibile con la Dell Active Stylus.
Le specifiche complete evidenziano:
- Schermo IPS da 10,8 pollici FullHD (1920×1080)
- Digitalizzatore elettromagnetico Synaptics ClearPad 7500
- Processori Intel Core M e Intel Core M vPro
- Fino a 8 GB di memoria RAM DDR3L
- Dischi SSD fino a 256 GB
- 1 x USB 3.0; miniHDMI
- Doppia fotocamera da 2 e 5 MP con flash posteriore
- WiFi 802.11a/b/g/n; Bluetooth 4.0
- WWAN 4G/LTE opzionale
- NFC opzionale; TPM 1.2
- Supporto a Miracast e Intel Wireless Display (WiDi)
- Spessore: 10,7 mm
- Peso: 750 grammi
- Sistema operativo Windows 8.1 e Windows 8.1 Pro a 64bit
Il Dell Venue 11 Pro con processore Intel Core M verrà messo in vendita il prossimo 11 novembre nelle sole configurazioni WiFi; i modelli con moduli WWAN 4G arriveranno a partire da dicembre.
Articolo di Tablet PC Italia
Sì ma il digitalizzatore cone va?
Del prezzo se ne sa qualcosa?
Non è ancora stato deciso, dovrebbe essere in linea con quello dei modelli Core i3 e Core i5