Dopo aver rinunciato agli HP Envy 13 x2 ed HP Envy 15 x2, Hewlett-Packard Italia ha scelto di non portare (per il momento?) gli HP Stream 11 x360 nello Stivale, preferendo concentrare l’attenzione sui più completi – ma più costosi – Pavilion 11 x360.
Il nuovo Tablet PC convertibile economico HP Stream 11 x360 non arriverà, almeno per il momento, nel nostro paese: HP Italia sembra infatti intenzionata a rinunciare al nuovo convertibile economico, preferendo concentrare l’attenzione su modelli più completi già proposti.
Versione economica del Pavilion 11 x360 che abbiamo recensito qualche mese fa (leggi la recensione completa) l’HP Stream 11 x360 riprende dal Pavilion forma e molte delle specifiche: la differenza più visibile tra i due modelli è la nuova scocca, che perde il poggiapolsi in alluminio per favorire una scocca completamente plastica e molto colorata, e nella presenza di un disco eMMC da 32 o 64 GB che sostituisce il disco rotante da 500 GB. Queste modifiche, e la presenza di Windows 8.1 con Bing, permettono un abbassamento del prezzo – con lo Stream x360 che costa circa cento euro in meno rispetto al Pavilion 11 x360.
Nonostante questo però l’HP Stream 11 x360 non arriverà nel nostro paese – la scelta risulta anche abbastanza comprensibile in quanto il modello HP avrebbe combattuto contro avversari leggermente più piccoli ma decisamente migliori (primo tra tutti l’ottimo Acer Aspire Switch 10 che abbiamo recensito nella sua prima versione); lo Stream x360 si sarebbe inoltre sovrapposto sia al più completo Pavilion 11 x360 sia al Pavilion 10 x2 che vanta anche una penna Synaptics.
Rispetto ai modelli citati lo Stream x360, in alcune versioni, vantava però anche il Datapass – ovvero un modulo 3G abbinato a una SIM con cui l’utente può ottenere 250 GB di navigazione internet gratuiti per due anni, funzione non prevista sui Tablet PC al momento commercializzati.
VEDI ANCHE | HP Stream 11 x360, tutti gli articoli
Articolo di Tablet PC Italia