HP Italia presenta ufficialmente il nuovo HP Pavilion 13 x360 serie 13-s000: versione allargata e potenziata del Pavilion 11 x360 serie 11-k000, offre Core i3 e Synaptics a 599 euro.
Hewlett-Packard Italia presenta il nuovo Tablet PC convertibile HP Pavilion 13 x360 serie 13-s000, che andrà a sostituire gli x360 serie 13-a*00 lanciati lo scorso anno e che solo pochi mesi fa erano stati aggiornati ai processori Intel Core i3 di quinta generazione con la serie 13-a200.
Rispetto ai Pavilion 13 x360 serie 13-a200, i nuovi modelli della serie 13-s000 non portano un aumento prestazionale ma una completa rivisitazione della scocca, dello schermo e dei materiali: molto più sottili e leggeri, i nuovi Pavilion x360 serie 13-s000 ricordano i top di gamma della serie Spectre x360 (leggi la recensione) di cui di fatto rappresentano una versione economica e più spessa (22,5 mm contro 16 mm).
Plastici – ma prodotti con una particolare plastica che HP definisce “metal-like“, capace di offrire al tatto la sensazione e la solidità del metallo – a differenza dello Spectre i nuovi Pavilion 13 x360 sono disponibili in due colorazioni (grigia e rossa); rispetto alla serie precedente i nuovi modelli 13-s000 vantano invece schermo IPS, digitalizzatore Synaptics e i nuovi snodi introdotti con lo Spectre.
Due le configurazioni disponibili per il nostro paese, che vedrà arrivare i modelli 13-s001nl e 13-s003nl; le due configurazioni dovrebbero avere specifiche tecniche identiche ma scocche di colore diverso. Purtroppo si tratta di configurazioni base: disponibile in altri stati anche con processore Core i5-5200U e schermo Full HD, il nuovo Pavilion 13 x360 italiano evidenzia:
- Processore Intel Core i3-5010U
- Scheda video integrata Intel HD5500
- 4 GB di memoria SDRAM DDR3L (aumentabili a 16 GB)
- Disco da 500 GB (5400 gpm)
- Schermo IPS WLED da 13,3 pollici (1366×768)
- Digitalizzatore attivo Synaptics
- 2x USB 3.0; USB 2.0; HDMI; RJ45; audio combo
- Lettore di schede SD
- WiFi 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0
- Altoparlanti stereo B&O Play
- Accelerometro, giroscopio, eCompass
- Batteria integrata da 48 Wh
- Dimensioni: 327 x 223 x 22,5 mm
- Peso: 1770 grammi
Il nuovo Pavilion 13 x360 serie 13-s000 è in distribuzione e dovrebbe arrivare nei negozi nei prossimi giorni; il prezzo di listino non varia rispetto alla serie precedente ed è di 599 euro IVA inclusa, il sistema operativo pre-installato sul disco è Windows 8.1.
Articolo di Tablet PC Italia
siamo certi della presenza del digitalizzatore attivo? ho contattato hp supporto vendite e mi hanno risposto che “non è segnalata la presenza di digitalizzatore attivo”. Per quanto riguarda la ram, non è saldata alla scheda madre ma è espandibile solo a 8 gb.
Difficilmente HP segnala la presenza di digitalizzatori; anche molte macchine professionali che vengono fornite con penna Wacom sono descritte nelle specifiche come “touchscreen”.
Confermiamo la presenza del digitalizzatore Synaptics, tanto più che negli USA la penna “HP Active Pen” modello J4R51AA viene proposta come accessorio.
Confermiamo anche la possibilità di espandere la RAM fino a 16 GB, usando due moduli da 8 GB; si tratta però di una operazione non rapida in quanto i moduli sono posizionati sotto la scheda madre. Dettagli completi sono inclusi nella guida HP di manutenzione e servizio: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04642238
Io sono ad un passo dal prenderlo.
Ma non trovo in rete qualche info dettagliata sulla presenza del digitalizzatore. Tranne questo relativo al modello che monta processore AMD:
http://h30434.www3.hp.com/t5/N…
La discussione da te segnalata si riferisce comunque ad una serie diversa (13-a000) che non ha relazioni con quella attuale (13-s000); i modelli italiani di questa serie non supportavano la penna per quanto mi ricordo.
Relativamente alla serie 13-s000 che attualmente trovi nei negozi, posso confermarti la presenza del digitalizzatore Synaptics e invitarti ad andare in un qualsiasi negozio a verificare che nel pannello “Informazioni sul PC” compare la scritta “Supporto input penna”. Info dettagliate sulla presenza del digitalizzatore non ne troverai perchè come la discussione sopra ben evidenzia, la stessa HP non sa della sua presenza.
Grazie mille Giacomo, molto bene. Ho intenzione di passare oggi stesso da Unieuro a maneggiarne uno.
L’unico dubbio rimane ancora la rumorosita’ della ventola. Dispongo di una ssd e sostituirei immediatamente il classico HD.
PS: Dall’IFA solo gli X360 11 verranno aggiornati al core M e fanless
Ciao, io l’ho comprato, fidandomi della tua recensione e della dicitura su pannello di controllo->sistema-> supporto input penna e tocco. Pero’ non riconosce ne’ la penna del mio precedente tm2 ne quella del surface. c’e’ qualcosa da attivare? oppure ci vuole una penna attiva (tipo dell active stylyus?) oppure non c’e’ il digitalizzatore attivo?
potresti rispondermi, cosi in caso acquisto la penna attiva? grazie mille
Le penne Wacom del tm2 e del Surface Pro 2 non funzionano perchè il Pavilion 13 x2 usa tecnologia Synaptics (e la Dell Active Stylus è al momento la più economica)
Grazie mille, e scusa l’ignoranza. Ho ordinato la dell, vi aggiorno appena la provo
Concludo dicendo che sono poiuttosto sodisfata dell’acquisto, scalda molto poco, la batteria dura parecchio, e’ un po’ quello che cercavo, vero computer quando mi serve e tablet quando devo prendere appunti. Un po’ pesante ma non troppo, e la linea e’ molto elegante. E’ stabile in tutte le posizioni e piuttosto veloce, (almeno per quello che serve a me)
Siamo lieti di leggere la tua soddisfazione!
domanda: quanto costa la penna? cosa intendi per impreciso? è possibile lavorare su un PDF senza rogne? Il pc è veloce?Grazie in anticipo
La penna l’ho pagata 37 euro su amazon. e’ possibile lavorare su pdf senza grandi problemi. Io ho notato che qualche volta, se usi la penna disattiva il tocco, ma non so se e’ un problema del computer o di windows 10. Il pc e’ piuttosto veloce, per quello che lo uso io, cioe’ office, one note, un po’ di musica e films, ma non e’ che io abbia fatto tests specifici
Grazie per le informazioni 🙂 si quel che mi interessa è sapere se la penna per scrivere su PDF (per esempio uno spartito) è precisa.La disattivazione del tocco è una funzione voluta Xké così puoi poggiare la mano sul vetro.