Windows RT: in arrivo a settembre un "Update 3", il nome resta 8.1

Attraverso Twitter, Gabriel Aul di Microsoft annuncia che nel corso del mese di settembre verrà rilasciato “Windows 8.1 RT Update 3”, un aggiornamento che dovrebbe donare a Windows RT alcune delle funzionalità di Windows 10.

Solo poche ore i fa i possessori di dispositivi Windows RT hanno potuto scaricare un mega-aggiornamento da 600 MB per i loro dispositivi – ma il grosso arriverà solo a settembre.

Gabriel Aul di Microsoft, rispondendo su Twitter ad una domanda diretta da parte di un utente, ha rivelato che nel mese di settembre i possessori di Tablet PC con sistema operativo Windows RT potranno scaricare Windows 8.1 RT Update 3, un aggiornamento che darà loro alcune – ma non tutte – funzionalità del nuovo sistema operativo Windows 10.

Windows RT

Pre-installato su diversi dispositivi a partire dal 26 ottobre 2012, giorno di lancio di Windows 8, Windows RT è la versione per processori ARM di Windows 8. Mal pubblicizzato, incompreso e utilizzato solo su macchine molto costose, questo sistema operativo è diventato rapidamente inutile con l’arrivo dei processori Intel Atom Bay Trail e dei Tablet PC a bassissimo costo, al punto che Microsoft ha scelto di abbandonarlo cancellando tra le altre cose il lancio del Surface Mini, un dispositivo da otto pollici basato proprio su RT.

Twitter-Windows-RT-Update-3

Esclusi dall’aggiornamento di Windows 10, i possessori di Microsoft Surface RT, Microsoft Surface 2, Nokia Lumia 2520, ASUS VivoTab RT, Samsung ATIV Tab e Lenovo IdeaPad Yoga 11 potranno quindi consolarsi, a partire da settembre, con qualche funzionalità aggiuntiva – ma il nome stesso (Windows 8.1 RT e non Windows 10 RT) chiarisce in modo definitivo che il grosso delle novità del nuovo sistema operativo saranno assenti – tra cui, forse, l’arrivo di Office 2016 RT.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Twitter