HP ufficializza il suo Tablet PC da 12 pollici più sottile di sempre: è lo Spectre 12 x2 serie 12-a000, un ibrido che riprede il Surface Pro sotto molti aspetti ma che si riesce a distanziare per connettività, spessore e un particolarissimo sostegno a U.
Già quasi completamente svelato nelle scorse settimane, il nuovo HP Spectre 12 x2 serie 12-a000 è ora ufficiale. Evidentemente ispirato al Microsoft Surface Pro, il nuovo ibrido di Hewlett-Packard prende ispirazione riuscendo però a differenziarsi e rendersi superiore sotto molti punti di vista, in particolare quelli legati alla connettività.
Completamente metallico (la scocca è in alluminio, mentre il sostegno è in acciaio) a parte la tastiera, che presenta una struttura in metallo e tessuto simile a quanto visto sugli HP ENVY 13 x2 ed ENVY 15 x2, il nuovo HP Spectre 12 x2 è un ultrasottile strumento di produttività pensato per l’utente mobile – sia esso un professionista o uno studente. Dotato dei processori Core M con architettura Skylake e dischi SSD, il nuovo Spectre è così sottile da permettere l’inserimento di sole porte USB-C; il numero ridotto di porte fisiche è però compensato da una connettività senza fili veramente a 360 gradi (c’è anche l’opzione LTE) e dalla presenza di videocamera posteriore Intel RealSense 3D.
La tastiera-custodia ultrasottile con aggancio magnetico (e possibilità di aggancio angolato) non si limita ad essere strumento di input, ma fornisce due altoparlanti Bang & Olufsen aggiuntivi ai due già presenti nel tablet; la tastiera fornisce inoltre un anellino per l’alloggiamento della penna alimentata a batteria che funziona con tecnologia Wacom Active ES. La penna è la stessa presente nelle confezioni del nuovo Envy 8 Note ma nel caso dello Spectre 12 x2 è considerata un accessorio ed andrà acquistata separatamente per 49 dollari.
Ottima l’autonomia, grazie ai processori a bassissimo consumo ma anche grazie al sostegno a U che permette l’inserimento di una batteria più grossa rispetto a quanto permesso dai sostegni integrali. Le specifiche complete evidenziano quindi:
- Processore Intel Core M3, M5 o M7
- Scheda video integrata Intel HD515
- 4 o 8 GB di memoria SDRAM DDR3L
- Disco SSD M.2 da 128, 256 o 512 GB
- Schermo da 12 pollici (1920×1280) retroilluminato a LED, lucido
- Digitalizzatore attivo
- Audio Bang & Olufsen a quattro altoparlanti
- Doppia videocamera da 5 e 8 MP con doppio microfono integrato
- Videocamera posteriore Intel RealSense 3D
- 2 USB 3.0 (Type-C), audio combo 3.5 mm
- Lettore SD
- WiFi 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0
- Supporto a Miracast
- Dimensioni tablet: 30,3 x 20,9 x 0,8 cm
- Dimensioni con tastiera: 30,3 x 20,9 x 1,31 cm
- Peso: 820 grammi (1190 con tastiera)
- Sistema operativo Windows 10 Home
Lo Spectre 12 x2 sarà disponibile negli USA a partire da inizio novembre nella versione WiFi e nella versione LTE, che prevede anche l’inserimento nella confezione di una SIM HP Datapass per navigare gratuitamente. I prezzi americani partiranno da 799 dollari; al momento HP Italia non ha ancora deciso relativamente alla commercializzazione nello Stivale del nuovo dispositivo ma quasi sicuramente il nuovo Spectre 12 x2 non vedrà il nostro paese in tempi brevi.
Articolo di Tablet PC Italia
“al momento HP Italia non ha ancora deciso relativamente alla commercializzazione nello Stivale del nuovo dispositivo ma quasi sicuramente il nuovo Spectre 12 x2 non vedrà il nostro paese in tempi brevi”
Ci trattano da paese del terzo mondo
Ciao. Sapete se è uscito in Italia? Sul sito hp non si capisce…
No, non è mai stato portato in Italia.