Acer pronta al lancio dell'Aspire R15 con scocca in metallo e fibra di vetro

Il sito Red Dot lascia trapelare nuove informazioni relative ad un Tablet PC di Acer non ancora presentato dalla casa produttrice taiwanese: si tratta del convertibile Aspire R15, un dispositivo decisamente non ultraportatile con una interessante scocca in alluminio e fibra di vetro.

Gli archivi di Red Dot svelano un nuovo convertibile Acer della famiglia Aspire R, che si andrà ad affiancare agli Aspire R11, Aspire R13 ed Aspire R14: è il nuovo Aspire R15, dotato di uno schermo da ben 15,6 pollici.

Concettualmente simile agli Aspire R11 ed R14, il nuovo Tablet PC svelato dal sito tedesco si presenta come un convertibile a ribaltamento dotato di uno schermo decisamente vasto (15,6 pollici) che evidentemente si vuole proporre alle persone interessate ai convertibili ma che non hanno intenzione di usare il Tablet PC in mobilità.

Acer Aspire R15 Convertible Tablet PC

Secondo quanto rivelato da Red Dot, che fornisce semplicemente una immagine del dispositivo, correlata da una breve descrizione, l’Acer Aspire R15 si differenzia in modo netto da macchine simili prodotte dalla concorrenza (come possono essere l’ENVY 15 x360 o l’ASUS VivoBook Flip TP501) per la presenza di una scocca in alluminio anodizzato e, esternamente, plastica mista al 40 percento con fibra di vetro – capace di donare una resistenza strutturale superiore e un effetto al tocco unico.

Ignote le specifiche, anche se è quasi certa la presenza di processori Intel Core i5 ed i7 con architettura Skylake-U, così come quasi certa è l’assenza del digitalizzatore attivo. Non bisognerà però attenere molto per avere le specifiche complete: l’Acer Aspire R15 verrà con ogni probabilità presentato a fine mese nel corso dell’annuale evento newyorkese di Acer.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Red Dot