Lenovo potrebbe presto presentare un nuovo Tablet PC con digitalizzatore attivo: in rete compaiono indiscrezioni credibili sul Lenovo IdeaPad Miix 510.
Lenovo è uno dei produttori che crede in modo maggiore nella penna – anche se inserisce il digitalizzatore attivo (quasi sempre Wacom) principalmente sui modelli professionali della serie ThinkPad. Con il Lenovo IdeaPad Miix 700 la società cinese ha però proposto la penna Wacom AES anche sui modelli non professionali – e presto la cosa potrebbe replicarsi sul Lenovo IdeaPad Miix 510.
Del nuovo modello, non ancora annunciato, parla su Twitter il tedesco Roland Quandt di WinFuture, svelando specifiche non confermabili – ma il sito tedesco si è rivelato in passato molto affidabile. Quandt parla di un dispositivo da 12,2 pollici FHD+ (sigla che dovrebbe indicare la risoluzione 2160×1440, la stessa del Miix 700) dotato di digitalizzatore attivo e processori Intel Core i3, i5 ed i7.
Ulteriori specifiche sarebbero dischi SSD, doppia videocamera, una tastiera agganciabile e una batteria capace di otto ore di autonomia – il tutto a partire da circa 800 euro. Le specifiche complete del Lenovo Miix 510, così come rivelate da Roland Quandt evidenziano:
- Processori Intel Core i3, i5 ed i7
- 4 o 8 GB di memoria RAM
- Dischi SSD da 128 o 256 GB
- Schermo da 12,1 pollici FHD+
- Digitalizzatore attivo
- WWAN LTE/4G
- Doppia videocamera da 2 e 5 MP
- Windows 10 Pro
- Peso: circa 900 grammi
Quasi sicuramente il nuovo Tablet PC è destinato ad essere presentato nel corso dell’IFA di Berlino il prossimo settembre.
Articolo di Tablet PC Italia
Via | Twitter