Lenovo Yoga 910 in arrivo con Intel Kaby Lake e scocca in vetro

In rete compaiono le prime informazioni sul Lenovo Yoga 910, un nuovo convertibile di fascia alta con processori Intel Core Kaby Lake.

Lenovo si prepara a lanciare un nuovo Tablet PC convertibile della famiglia Yoga: è il nuovo Lenovo Yoga 910, che in alcuni mercati verrà proposto come Lenovo Yoga 5 Pro.

Svelato da alcuni negozi e alcuni enti di certificazione, ma non ancora ufficializzato da Lenovo che probabilmente attende l’inizio di settembre e l’IFA 2016 di Berlino per il lancio ufficiale (ma alcune tracce sui siti Lenovo sono comunque presenti, almeno come nome prodotto) il nuovo Lenovo Yoga 910 si presenta come il successore del Lenovo Yoga 900 lanciato lo scorso anno.

Lenovo Yoga 900

Particolarmente sottile e leggero, secondo le informazioni trapelate in rete il Lenovo Yoga 910 dovrebbe avere uno schermo da ben 13,9 pollici praticamente privo di cornice mantenendo però le dimensioni dello Yoga 900, che ha uno schermo da 13,3 pollici. Sotto la scocca trova spazio uno dei nuovissimi processori Intel Core i3/i5/i7 di settima generazione (architettura Kaby Lake) accompagnato da un massimo di 16 GB di memoria RAM e dischi SSD ad altissime prestazioni.

Lenovo Yoga 900S

Rispetto allo Yoga 900 il nuovo Lenovo Yoga 910 potrebbe mutare in modo consistente nell’estetica, con alcuni modelli che potrebbero avere il retro dello schermo in vetro – al fine di donare una sensazione in mano veramente unica.

Maggiori dettagli sono previsti in arrivo nelle prossime due settimane, mentre la presenza dei nuovi processori di settima generazione indica che la disponibilità reale del Lenovo Yoga 910 inizierà solo nel periodo natalizio.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Twitter; Energy Star