Samsung annuncia il lancio di una nuova versione del suo Tablet PC Galaxy TabPro S, che guadagna una colorazione dorata e il raddoppio di RAM e disco SSD.
A inizio anno Samsung è rientrata nel mondo dei Tablet PC dopo una pausa abbastanza lunga, lanciando in tutto il mondo il sottilissimo Samsung Galaxy TabPro S – una macchina abbastanza unica sotto diversi aspetti, a partire dallo schermo SuperAMOLED.
In vista delle festività natalizie, il colosso coreano sceglie di aumentare l’offerta, introducendo una nuova versione del Tablet PC, caratterizzata da una colorazione dorata e da un raddoppio di RAM e disco SSD, che arrivano ora rispettivamente a 8 GB e 256 GB.
Stranamente Samsung non ha colto l’occasione per modificare le altre specifiche interne del Tablet PC, che resta dotato dei processori Intel Core m3 (Skylake serie-Y) e del digitalizzatore passivo capacitivo (La penna del Samsung TabPro S: facciamo un po’ di chiarezza). Le specifiche complete della nuova configurazione evidenziano:
- Intel Core m3-6Y30 (fino a 2,2 GHz)
- Grafica integrata Intel HD515
- Schermo Super AMOLED da 12 pollici (2160×1440)
- Digitalizzatore passivo capacitivo ottimizzato per penna
- 8 GB di memoria RAM
- Dischi SSD da 256 GB
- Doppia videocamera da 5,0 MP
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.1
- WWAN 4G/LTE-A opzionale
- USB-C, audio combo
- GPS, GLONASS
- Batteria integrata da 5200 mAh, 39 Wh
- Dimensioni: 290,3 x 198.8 x 6,3 mm
- Peso: 696 grammi
- Windows 10 Home
Il nuovo Tablet PC è già disponibile negli USA con un prezzo di 999 dollari – cento euro in più rispetto al prezzo di lancio americano della configurazione 4GB/128GB lanciata a marzo, configurazione che ora si può acquistare a circa 799 dollari (o 773 euro in Italia, vedi le offerte). Ancora nessuna notizia sull’eventuale lancio europeo.
Articolo di Tablet PC Italia
Via | BestBuy