Cube introduce un nuovo Tablet PC ibrido compatto dotato di digitalizzatore attivo e basato sui nuovi processori Intel Core m3 di settima generazione.
La cinese Cube allarga l’offerta di Tablet PC ibridi, introducendo un nuovo modello dotato di schermo da 10,6 pollici e, come non infrequente nella sua offerta, digitalizzatore attivo Wacom EMR.
Dotato dei nuovissimi processori Intel Core m3-7Y30 di settima generazione (Kaby Lake Y) affiancati da 4 GB di memoria RAM e dischi SSD, il Cube Mix Plus si presenta solo poco più grande dei normali 10 pollici con processore Atom, risultando però sensibilmente più performante.
Il pannello IPS da 10,6 pollici, dotato di risoluzione Full HD (1920×1080, formato 16:9) e digitalizzatore attivo Wacom EMR si dimostra identico a quello dei vecchi Surface Pro di prima e seconda generazione e si presenta circondato da una buona connettività (USB-C 3.1; microUSB 3.0; microSD) anche se per questioni di spessore le porte USB a piene dimensioni (due) sono presenti sulla tastiera agganciabile in due direzioni.
Le specifiche complete evidenziano:
- Processore Intel Core m3-7Y30
- Scheda video integrata Intel HD615
- 4 GB di memoria RAM DDR3-1866
- Disco SSD M.2 da 128 GB
- Schermo IPS da 10,6 pollici (1920×1080)
- Digitalizzatore attivo Wacom EMR
- USB-C 3.1 (usata anche per l’alimentazione)
- microUSB 3.0; microSD; audio 3,5 mm
- 2x USB 2.0 sulla tastiera
- WiFi 802.11ac; Bluetooth
- Doppia videocamera da 2 e 5 MP
Il Cube Mix Plus dovrebbe arrivare sul mercato a inizio 2017 per circa 360 dollari tasse escluse; è altamente probabile l’arrivo in Italia attraverso i molti negozi virtuali che normalmente commerciano i prodotti Cube.
Articolo di Tablet PC Italia
Via | TECHTablets
L’unico problema di questi prodotti a mio parere è la garanzia.
Cioè 1 solo anno è assurdo. Mi sorge un dubbio, se lo si compra da Amazon, per avere i 2 anni è necessario che sia venduto e spedito da Amazon, giusto?
La garanzia dei prodotti, se si guarda alla garanzia fornita del produttore, è sempre di un anno (su alcune macchine professionali di tre, ma si tratta di dispositivi particolari).
Il secondo anno di garanzia è, per legge europea, fornito dal venditore (se è europeo come Amazon) ed è una garanzia di conformità, quindi copre solo i difetti di conformità.