L’ASUS Transformer Mini T102HA arriva finalmente nei negozi fisici italiani anche nella versione da 128 GB, versione che è anche dotata della penna N-Trig all’interno della confezione. E’ già acquistabile a meno di 400 euro.
In fortissimo ritardo rispetto alle promesse iniziali, quello che probabilmente è il più atteso Tablet PC del 2016 arriva nei negozi fisici italiani anche nella configurazione superiore: il Transformer Mini T102HA è infatti ora acquistabile anche nelle versioni con disco eMMC da 128 GB.
Paragonabile ad una via di mezzo tra il Transformer Book T100HA, di cui riprende le linee arrotondate e la scocca in alluminio, ed il Surface di Microsoft, da cui prende ispirazione per il sostegno integrato, la tastiera-custodia ultrasottile e colorata che copre lo schermo durante il trasporto ma anche il digitalizzatore attivo N-Trig, il nuovo ASUS Transformer Mini T101HA è quasi sicuramente il miglior Tablet PC economico sul mercato, riuscendo a battere sotto praticamente ogni aspetto tutti i concorrenti: dai materiali (alluminio), al digitalizzatore, alla potenza (Atom x5-Z8350 con 4 GB di RAM e disco da 128 GB espandibile con microSD) all’usabilità in mobilità (790 grammi con tastiera, autonomia reale superiore alla giornata lavorativa, retroilluminazione dello schermo a 400 cd/m²).
Le specifiche complete del’ASUS Transformer Book T100HA evidenziano:
- Processore Intel Atom x5-Z8350
- Scheda video integrata Intel HD400
- 4 GB di memoria RAM DDR3L-1600
- Disco eMMC da 64 o 128 GB
- Schermo IPS da 10,1 pollici (1280×800), 400 cd/m²
- Digitalizzatore attivo N-Trig
- USB 3.0; microUSB 2.0; microHDMI, audio, microSD
- WiFi 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1
- Videocamera frontale da 2 MP
- Lettore di impronte digitali
- Altoparlanti stereo da 1,5 Watt; doppio microfono
- Dimensioni: 170 x 259 x 8,2 mm (13,9 mm con tastiera)
- Peso senza tastiera: 535 grammi (790 con tastiera)
- Autonomia dichiarata: 11 ore
- Windows 10 Home
Per quanto riguarda le versioni con disco da 128 GB, al momento risultano presenti due configurazioni che variano unicamente per il colore. La versione T102HA-GR045T è dotata di tastiera bianca e verde chiaro ed è disponibile principalmente attraverso la catena MediaWorld; la versione T102HA-GR036T è invece dotata di tastiera grigia ed è disponibile pressochè ovunque – e anche su Amazon Italia, che già lo propone a partire da 370 euro spese di spedizione incluse. La penna è sempre inclusa nelle configurazioni da 128 GB, così invece non è per le versioni da 64 GB, che nella confezione hanno solo alimentatore e tastiera.
Articolo di Tablet PC Italia
Vedi le offerte su Amazon
Attenzione, ieri sono andato in un negozio della catena Expert e pur essendoci la versione da 128gb mi hanno detto che la penna non era inclusa. Potete confermare o smentire? Grazie!
Non ho controllato tutte le scatole, ma a detta di specifiche ufficiali ASUS la penna è sempre inclusa – e la mia confezione ce l’ha. https://www.facebook.com/table…
Su Expert ci dovrebbe essere la versione T102HA-GR036T con tastiera grigia, che ha la penna.
Grazie! Allora forse il commesso non lo sapeva. Certo che va a discapito della clientela meno informata ed anche del loro negozio -.-
i commessi non sanno molte cose.Mi capita spesso di chiedere qualche dettaglio sulle specifiche e di ricevere come risposte occhiatacce colme di terrore.
Lavorando spesso a contatto con loro, mi ritrovo però a spezzare una lancia in loro favore: in particolare nel settore PC, il personale ha da vendere spesso quasi duecento diverse configurazioni e la maggior parte dei prodotti resta nel negozio meno di un mese (perché arrivano 20 pezzi e vengono venduti in due settimane, poi arrivano altri 20 pezzi di un modello QUASI identico). Conoscere nei dettagli tutto è praticamente impossibile. Certo però in molti casi dire “non so, dovrei verificare” invece di dire “no” aiuterebbe molto nelle vendite di prodotti di nicchia come il T102HA.
mi è capitata la stessa cosa.
Gent.mo Giacomo, anch’io sarei interessato alla versione da 128 GB, color grigio e penna in dotazione. Domanda: il Windows 10 installato è 32 o 64 bit? Perché vorrei installarci Nebo e, se non erro, richiede W10 64 bit…
Sì, è a 64 bit – anche perchè ha 4 GB di RAM
L’ho preso, il problema è che non riesco a usare la penna!Devo scaricare qualche app o iniziare a preoccuparmi?
Hai tolto il tondino di protezione della batteria AAAA?
no, dove si trova?
Grazie mille,ho risolto.
Era il tondino alla fine?
sì.