Da Taiwan arrivano le prime informazioni su un nuovo Tablet PC convertibile di ASUS: è il nuovo VivoBook Flip 12 TP203, un 11,6 pollici con Apollo Lake e penna attiva.
ASUS si prepara al lancio di un nuovo Tablet PC convertibile economico con digitalizzatore attivo: si tratta del nuovo ASUS VivoBook Flip 12 TP203, parzialmente svelato nel corso di un evento a Taiwan.
Basato su uno schermo da 11,6 pollici con digitalizzatore attivo (molto probabilmente N-Trig, essendo questa tecnologia già utilizzata dai T102, T303, T304 e T305) il nuovo ASUS VivoBook Flip 12 TP203 è dotato dei nuovi Intel Celeron e Intel Pentium con architettura “Apollo Lake”, affiancati da un massimo di 8 GB di RAM e dischi eMMC fino a 128 GB.
I processori Apollo Lake riusciranno a dotare il TP203 di un massimo di nove ore di autonomia; particolarmente buona è anche la connettività, che vede la presenza di porte USB 3.0 ed HDMI a piene dimensioni affiancate da USB-C. Tra le caratteristiche di pregio sicuramente da citare è anche la presenza di un lettore di impronte digitali.
Quasi sicuramente il nuovo ASUS VivoBook Flip 12 TP203 arriverà sul mercato nei prossimi mesi con un prezzo di circa 300 euro IVA inclusa, ma al momento mancano informazioni ufficiali da parte del produttore.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Taiwan Excellence