Già introdotta a febbraio nel corso del Mobile World Congress, la penna STAEDTLER Noris digital con tecnologia Wacom feel IT (EMR) per dispositivi Samsung viene presentata ufficialmente da Wacom.
Wacom annuncia ufficialmente l’adozione da parte di Samsung della tecnologia Wacom feel IT (EMR) sui nuovi tablet Android Sansung Galaxy Tab S3 e sui Tablet PC Samsung Galaxy Book da 10,6 pollici e Galaxy Book da 12 pollici. La tecnologia viene inoltre adottata sulla nuova penna prodotta in collaborazione con STAEDTLER, la “Noris digital for Samsung”.
Inizialmente annunciata lo scorso febbraio, la STAEDTLER Noris digital for Samsung, ora resa ufficiale da Wacom, è una particolarissima penna che richiama l’estetica delle iconiche matite STAEDTLER Noris.
Si tratta, in breve, di una matita digitale sviluppata appositamente per gli utenti che che cercano una esperienza di scrittura personalizzata non solo per quanto riguarda l’inchiostro digitale vero e proprio ma anche per quanto riguarda l’estetica e l’usabilità in mano.
La tecnologia Wacom EMR (Electro-Magnetic Resonance), che non richiede batterie, ha permesso a Wacom e STAEDTLER di costruire una penna dal diametro ridottissimo – le dimensioni sono esattamente quelle della matita reale – ma comunque dotata di funzionalità avanzate come il supporto a 4096 livelli di pressione e la capacità di riconoscere l’angolo di inclinazione della penna – funzionalità molto importante, quest’ultima, per uso artistico.
Caratteristica abbastanza unica è anche il materiale di produzione: la STAEDTLER Noris digital è infatti in WOPEX , un materiale composito che fa del legno il suo principale elemento.
La STAEDTLER Noris digital sarà disponibile nel corso dell’attuale trimestre ad un prezzo non ancora comunicato.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Wacom e STAEDTLER