In vista del CES 2019 di Las Vegas, la taiwanese ASUS presenta un particolarissimo Chromebook destinato al mondo dell’educazione: un Tablet PC puro, sottilissimo e privo di tastiera, con schermo in 4:3 e digitalizzatore attivo Wacom EMR.
Al CES 2019 arriva un dispositivo decisamente particolare: si tratta del nuovo ASUS Chromebook Tablet CT100, un Tablet PC basato su sistema operativo Google Chrome OS che vanta lo schermo da 9,7 pollici in 4:3 reso famoso dagli Apple iPad, schermo che non è agganciabile a nessuna tastiera e che si può usare con una penna Wacom EMR alloggiabile all’interno della scocca.
Dotato del processore hexa-core OP1 (architettura ARM, composto da due core Cortex-A72 e da quattro core Cortex-A53) già visto sul Samsung Chromebook Plus, affiancato da 4 GB di memoria RAM e da dischi eMMC da 32 GB (espandibili mediante microSD), il Chromebook Tablet CT100 è insomma un Tablet PC ultracompatto per il mondo dell’educazione.
Nonostante le dimensioni compatte, ASUS è riuscita nel rendere la scocca particolarmente resistente – non solo ai liquidi ma anche alle cadute fino a un metro. Le specifiche complete evidenziano:
- Processore hexa-core OP1
- 4 GB di memoria RAM
- Disco eMMC da 32 GB
- Schermo da 9,7 pollici (1536×2048)
- Digitalizzatore attivo Wacom EMR
- USB-C 3.1; microSD; audio combo
- WiFi 802.11ac; Bluetooth 4.1
- Batteria integrata da 35 Wh
- Spessore: 10 mm
- Peso: 590 grammi
Il nuovo Chromebook Tablet CT100 arriverà sul mercato nei prossimi mesi ad un prezzo non ancora comunicato.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | ASUS