Skip to content
Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

  • Home
  • Notizie ed Articoli
  • Home
  • Notizie ed Articoli
Close

Search

NotizieNotizie ed Articoli

Asus Transformer Book T300, ora con Haswell ma senza seconda batteria

By Redazione
Luglio 26, 2013 2 Min Read
Commenti disabilitati su Asus Transformer Book T300, ora con Haswell ma senza seconda batteria

Asus introduce il nuovo Transformer Book T300, aggiornamento ad Haswell del Transformer Book TX300. Oltre al processore, molte le modifiche, con l’abbandono della seconda batteria e dell’alluminio.

Asus presenta durante il Computex di Taipei il rinnovato Transformer Book: con la scusa del passaggio ai nuovi processori Intel Haswell questo potente Tablet PC ibrido viene completamente ridisegnato nell’ottica di renderlo più economico e quindi più attraente – la versione attuale lanciata ad aprile, caratterizzata dalla sigla TX300 e dal processore Intel Core i7 di terza generazione, è infatti  in vendita a ben 1300 euro IVA inclusa.

Le differenze tra il nuovo T300 ed il “vecchio” TX300 sono molte: oltre al cambio di piattaforma e di processore cambia infatti anche la tastiera, che non integra più una seconda batteria (resa poco utile dal minore consumo dei processori Core di quarta generazione) ma soprattutto il materiale usato per la scocca: nel T300 l’alluminio viene sostituito dalla plastica. Inalterato invece lo schermo, che resta da 13,3 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel); anche il digitalizzatore resta lo stesso – un passivo capacitivo con supporto al multitocco a dieci dita non utilizzabile con la penna.

Le specifiche complete del nuovo Asus Transformer Book T300 evidenziano:

– Processore Intel Core i3, i5 o i7 (4a generazione)
– 4 GB di memoria RAM DDR3 a 1600 MHz
– Disco SSD da 128 o 256 GB
– Schermo IPS da 13,3 pollici (1920×1080), lucido
– Doppia fotocamera (frontale 720p e posteriore opzionale 1080p)
– Batteria non sostituibile da 50 Wh
– Dimensione senza tastiera: 342 x 216 x 11,5
– Peso senza tastiera: 960 grammi

Al momento non sono ancora disponibili informazioni relativamente al prezzo e alle configurazioni disponibili. Il nuovo Asus Transformer Book T300 sarà disponibile a seguito dell’estate.

Fonte | Mobile Geeks
Articolo di Tablet PC Italia

Tags:

AsusTouch Tablet PCTransformer Book T300
Author

Redazione

Follow Me
Other Articles
Previous

Panasonic ToughBook CF-AX2, foto dal vivo

Next

Dell Latitude 10 Essential, ora con Office 2013 gratuito

Archivi

Categorie

Amici del sito

Milk Bar Marketing

Amici del sito

automatico

Amici del sito

WP BizDev

Copyright 2026 — Tablet PC Italia. All rights reserved.