Al CES 2014 di Las Vegas Sony presenta un nuovo componente della famiglia VAIO Fit multi-flip: dopo aver lanciato i modelli da 13, 14 e 15 pollici ad ottobre la società nipponica si prepara al lancio di una versione da 11 pollici – e nei modelli “vecchi” arrivano i moduli WiFi 802.11ac.
A Las Vegas Sony introduce un nuovo, interessantissimo Tablet PC convertibile: è il Sony VAIO Fit multi-flip 11A, “fratello minore” dei modelli Fit 13A, Fit 14A e Fit 15A lanciati a inizio ottobre in vista dell’arrivo di Windows 8.1. Già visto qualche mese fa sotto forma di prototipo e concettualmente simile ai modelli già esistenti (proprio in questi giorni stiamo concludendo i test sul VAIO Fit multi-flip 13A, a brevissimo la recensione completa) e quindi dotato del particolarissimo ed estremamente comodo meccanismo di conversione che vede lo schermo aprirsi e piegarsi in due, il nuovo Fit 11A avrà, come il nome fa ben intuire, uno schermo da 11,6 pollici.
Lo schermo, in Full HD, sarà lucido e prodotto con tecnologia Sony Triluminos, capace di offrire all’utente colori molto più ricchi e realistici rispetto ai normali pannelli IPS. Come già accade su tutti i Tablet PC di Sony, ad affiancare lo schermo sarà un digitalizzatore DuoSense di N-Trig che permetterà all’utente di usare lo schermo con la penna con 256 livelli di pressione e con un massimo di dieci dita contemporaneamente.
Le specifiche complete vedono la presenza di processori quad-core Intel Celeron con architettura Bay Trail e non gli Intel Core i3, i5 e i7 di quarta generazione dei modelli già esistenti; la RAM massima sarà di 4 GB e i dischi saranno SSD ad alte prestazioni. Incluso all’interno del Tablet PC arriverà anche una licenza di Adobe Photoshop Elements 12.
Il Sony VAIO Fit 11A sarà commercializzato a partire da 799 dollari.
Insieme al VAIO Fit 11A la società nipponica ha annunciato anche l’arrivo di un aggiornamento importante per i VAIO Fit 13A, 14A e 15A, che presto potranno essere configurati con moduli WiFi compatibili con il nuovo protocollo 802.11ac.
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli del CES 2014
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Sony