Skip to content
Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

  • Home
  • Notizie ed Articoli
  • Home
  • Notizie ed Articoli
Close

Search

NotizieNotizie ed Articoli

Lumia 2520 fuori produzione, ma un nuovo 10 pollici ARM viene testato

By Redazione
Febbraio 2, 2015 2 Min Read
Commenti disabilitati su Lumia 2520 fuori produzione, ma un nuovo 10 pollici ARM viene testato

Dopo aver terminato la produzione del Surface 2, Microsoft cancella anche il Nokia Lumia 2520, il più connesso dei Tablet PC con Windows RT. Ma contemporaneamente arrivano tracce di un nuovo dispositivo Windows/ARM da dieci pollici.

Microsoft non ha interrotto la produzione solo del Surface 2, ma anche del Nokia Lumia 2520, il primo (ed unico) Tablet PC di Nokia presentato ad ottobre 2013 e mai arrivato in Italia – anche se si poteva facilmente importare.

La notizia dell’uscita di produzione arriva dal sito olandese PCM, che ha ricevuto conferma direttamente da Microsoft – i dispositivi Windows RT smettono quindi di esistere in modo definitivo in tutto il mondo (anche se i modelli già prodotti restano in vendita fino ad esaurimento scorte).

Contemporaneamente alla notizia dell’uscita di produzione del Surface 2 e del Nokia Lumia 2520, arrivano però tracce di un nuovo tablet con Windows e processore ARM di produzione Qualcomm. La scheda tecnica parziale del dispositivo, comparsa sul sito di GFX Bench, evidenzia un dispositivo con schermo da 10,1 pollici QHD (2560×1440 pixel) potenziato da una scheda video Qualcomm Adreno 420; il disco sarebbe da ben 64 GB.

Considerato il mancato lancio del Surface Mini, prodotto in migliaia di esemplari ma mai distribuito, e il fatto che Windows RT non otterrà un aggiornamento completo a Windows 10, sembra improbabile il lancio di un nuovo dispositivo con Windows RT, tanto più dotato di schermo in 16:9 e schermo da 10,1 pollici (le prime due generazioni di Surface hanno uno schermo da 10,6 pollici e una diagonale diversa richiederebbe accessori completamente nuovi): il “nuovo” dieci pollici potrebbe essere semplicemente un dispositivo di prova legato allo sviluppo di Windows 10 – ma con Microsoft tutto è possibile, per cui il futuro potrebbe riservare sorprese.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonti | PCM e GFX Bench

Tags:

Lumia 2520MicrosoftTouch Tablet PCWindows RT
Author

Redazione

Follow Me
Other Articles
Previous

L'HP Stream 11 x360 non arriverà in Italia

Next

Acer One S1001: Tablet PC ibrido con Atom e doppia tastiera

Archivi

Categorie

Amici del sito

Milk Bar Marketing

Amici del sito

automatico

Amici del sito

WP BizDev

Copyright 2026 — Tablet PC Italia. All rights reserved.