Nuovo Internet Media Tablet basato su Android da Archos

Secondo alcune indiscrezioni Archos starebbe pensando ad un Internet Media Tablet basato sulla piattaforma Android. Qualche certezza in più ci proviene dalla presenza di un comunicato ufficiale di Texas Instruments è apparso “on-line”:http://focus.ti.com/pr/docs/preldetail.tsp?sectionId=594&prelId=sc09018.
Dotato di un display con *tecnologia touchscreen* da *5”*, questo nuovissimo IMT potrà contare su un disco da *500 GB* su cui immagazzinare un altissimo numero di file multimediali.
Il processore sarà un *TI OMAP3440*, basato su architettura *ARM Cortex* e la piattaforma hardware invece sarà basata sulla *TI OMAP 3*. Avrà un’ autonomia di 7 ore.
Le connettività disponibili saranno *3,5G HSDPA* e *HSUPA*, garantendo piena autonomia e libertà di connettersi in mobilità.
Il vice-presidente della business unit Texas Instruments OMAP platform, *Remi El-Ouazzane*, ha dichiarato: “La piattaforma di OMAP 3, con il suo supporto per Android, è ottima per sostenere i video HD, le funzioni multimediali di alta qualità e la connettività in qualunque momento ed in qualunque luogo. L’uso da parte di Archos delle tecnologie TI, comprese connettività e soluzioni analoghe, aiutano ad allargare i confini con i nuovi prodotti e come vediamo oggi, nuovi modelli aziendali, per essere leader nell’innovazione con i nuovi IMT.”
L’arrivo sul mercato del nuovo IMT è previsto per il *terzo trimestre del 2009*, mentre non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *