Secondo alcune indiscrezioni Archos starebbe pensando ad un Internet Media Tablet basato sulla piattaforma Android. Qualche certezza in più ci proviene dalla presenza di un comunicato ufficiale di Texas Instruments è apparso “on-line”:http://focus.ti.com/pr/docs/preldetail.tsp?sectionId=594&prelId=sc09018.
Dotato di un display con *tecnologia touchscreen* da *5”*, questo nuovissimo IMT potrà contare su un disco da *500 GB* su cui immagazzinare un altissimo numero di file multimediali.
Il processore sarà un *TI OMAP3440*, basato su architettura *ARM Cortex* e la piattaforma hardware invece sarà basata sulla *TI OMAP 3*. Avrà un’ autonomia di 7 ore.
Le connettività disponibili saranno *3,5G HSDPA* e *HSUPA*, garantendo piena autonomia e libertà di connettersi in mobilità.
Il vice-presidente della business unit Texas Instruments OMAP platform, *Remi El-Ouazzane*, ha dichiarato: “La piattaforma di OMAP 3, con il suo supporto per Android, è ottima per sostenere i video HD, le funzioni multimediali di alta qualità e la connettività in qualunque momento ed in qualunque luogo. L’uso da parte di Archos delle tecnologie TI, comprese connettività e soluzioni analoghe, aiutano ad allargare i confini con i nuovi prodotti e come vediamo oggi, nuovi modelli aziendali, per essere leader nell’innovazione con i nuovi IMT.”
L’arrivo sul mercato del nuovo IMT è previsto per il *terzo trimestre del 2009*, mentre non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo.