BeBook 2: touch screen ed inchiostro digitale

È stato presentato da poco, in occasione del *Cebit 2009* tenutosi ad Hannover, il nuovo *BeBook 2*, prodotto dalla società olandese *Endless Ideas*.
Si tratta della nuova versione del noto *reader di ebook*, caratterizzato da un hardware più moderno, ma allo stesso tempo solido e sottile, un’ottima cosa per un dispositivo che fa della portabilità una delle sue armi vincenti, ma anche da interessanti soluzioni tecnologiche.
Innanzitutto è stata inserita la possibilità di connettersi ad Internet, grazie al *WiFi integrato* ad alla *connessione 3G* ed è presente anche il *supporto RSS* per essere sempre aggiornati sugli ultimi contenuti proposti in rete.
Per quanto riguarda il *display*, vero e proprio fiore all’occhiello del dispositivo, è stata aumentata la scala dei grigi per migliorare il livello di nitidezza delle lettere e quindi agevolare la lettura.
La novità più interessante sta nell’introduzione della *tecnologia touch screen*, che consente di interagire con il BeBook 2 e di navigare agevolmente all’interno dei documenti e dei libri elettronici, e dell’inchiostro digitale, che permette di fare sottolineature e prendere appunti direttamente sul documento.
Secondo Endness Ideas la *commercializzazione* dovrebbe avvenire entro la prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *