La cinese Weu Yan presenta il Surge Tab PH101, un Tablet PC con schermo da 10 pollici e il nuovo processore Intel Celeron con architettura Bay Trail che offre Windows 8.1 e Android.
Il produttore cinese Weu Yan presenta un nuovo Tablet PC con processore Bay Trail – a differenza della maggior parte dei dispositivi presentati nei giorni scorsi il nuovo Surge Tab PH101 è però dotato di un processore Celeron e non di un Atom.
Introdotti all’IDF di San Francisco, i nuovi Celeron e Pentium con architettura Bay Trail sono dei processori quad-core sufficientemente performanti per un utilizzo base ma non altrettanto attenti all’autonomia come i processori Atom. Weu Yan non è l’unico produttore ad averli usati: anche Sony li ha infatti inseriti nel prototipo del VAIO Fit 11A.
Le specifiche complete del Surge Tab PH101 evidenziano:
– Processore Intel Celeron N2910 (1,6 GHz)
– 2 o 4 GB di memoria RAM
– Disco SSD da 32 o 64 GB
– Schermo da 10,1 pollici (1280×800 pixel)
– Digitalizzatore passivo capacitivo
– Connettività cablata microUSB e microHDMI
– WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth
– Connettività 3G opzionale
Caratteristica principale del nuovo dispositivo è la presenza di Android in affiancamento a Windows 8.1: il sistema operativo di Google è in dual-boot e non virtualizzato come nel caso del Samsung ATIV Q.
Il Surge Tab PH101 sarà in vendita a partire dal prossimo mese per l’equivalente di 325 euro nelle configurazioni base. Al momento non è previsto il lancio al di fuori del mercato cinese.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Zol.com.cn