Surface RT a 200 € rinnovato, ora disponibile anche per gli studenti

Lo scorso giugno Microsoft aveva attivato una interessantissima offerta destinata alle scuole ed università, che potevano acquistare i Surface RT a soli 200 euro: l’offerta è stata aggiornata ed è ora disponibile anche per gli studenti.

Fino al 31 agosto la promozione era destinata ai soli istituti; nella sua nuova versione, la cui scadenza è il 30 settembre (vedi il sito Microsoft), anche gli studenti potranno acquistare i Tablet PC e gli accessori a prezzi scontati, anche se per vie traverse. Se per le scuole e gli istituti le modalità di acquisto restano le stesse, per gli studenti sarà infatti necessario passare per la Fondazione Mondo Digitale (vedi il sito dell’offerta), che offre la possibilità di acquistare il Surface RT da 32 GB a soli 208,44 euro spese di spedizione incluse.

Putroppo non tutti gli studenti sembrano ammessi alla promozione, ma solo quelli di dodici università selezionate.

Il Surface RT è un dispositivo estremamente interessante che bene si presta per un uso educativo: è infatti un dispositivo dotato di uno schermo da 10,6 pollici ottimizzato per i testi (tecnologia ClearType) con di risoluzione 1366×768; l’uso di processori ARM (Nvidia Tegra 3) permette autonomie di otto ore reali senza necessità di ricarica; la presenza di porte USB a piene dimensioni ed uscite video garantisce una estesa versatilità d’uso mentre la produttività è garantita dalla presenza del pacchetto Office 2013 Home & Student RT (Word, Excel, PowerPoint e OneNote) che si trova preinstallato e gratuito su ogni macchina – l’aggiornamento a Windows 8.1, disponibile dal 17 ottobre, aggiungerà anche Outlook 2013 RT al pacchetto di applicazioni.

Ancora una volta la promozione è per il solo Surface RT e non per il Surface Pro;  il Tablet PC con processore Core i5 e Wacom resta comunque disponibile attraverso il Microsoft Store con uno sconto del dieci percento per gli studenti universitari, che quindi potranno acquistarlo a partire da 700 euro IVA inclusa.

La nuova promozione per gli istituti è valida fino al 3o settembre 2013. Informazioni complete e modulo di adesione sono disponibili sul sito Microsoft. La promozione per gli studenti è disponibile fino al 26 settembre.

 Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Windows Blog italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *