Lenovo Miix2 8, Tablet PC ultraportatile a 299 dollari con penna

Lenovo presenta a sorpresa il nuovo Miix2 8, un Tablet PC ultraportatile da 8 pollici e 350 grammi con penna opzionale (capacitiva). Sarà particolarmente economico: il modello base costa appena 299 dollari.

Lenovo USA presenta un nuovo Tablet PC, che si va ad aggiungere alla già lunga lista di Tablet PC Lenovo. Il nuovo Miix2 8 è un Tablet PC puro particolarmente compatto (350 grammi di peso, spessore di 8,35 mm) che sfrutta i nuovi processori quad-core Intel Atom serie Z3000 abbinati a dischi eMMC da 32, 64 o 128 GB e 2 GB di memoria RAM.

 

Come molti dispositivi di queste dimensioni, il Lenovo Miix2 ha uno schermo IPS da 8 pollici in 16:10 con risoluzione 1280×800 pixel; lo schermo è dotato di un digitalizzatore passivo capacitivo capace di riconoscere fino a 10 tocchi contemporanei ma è anche presente una penna alloggiabile all’interno della custodia pieghevole – si tratta, però, di un pennino capacitivo.

Date le dimensioni, estremamente ridotta è la connettività, che vede la presenza di una sola porta microUSB; la connettività senza fili offre WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0. Presenti anche due fotocamere, rispettivamente da 2 e 5 Megapixel.

Lenovo lancerà il nuovo Miix2 8 a fine mese negli Stati Uniti, ad un prezzo di 299 dollari per il modello base con disco da 32 GB. Ancora nessuna notizia sulla disponibilità europea ed italiana.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo USA

3 comments / Add your comment below

  1. La penna sembra avere una punta decisamente grande… Peccato, se avesse avuto Wacom, costasse pure qualcosa in più, sarebbe stato un concorrente agguerrito del Galaxy Note 8… Le politiche di prezzo non bastano da sole, e se il software non è il cavallo di battaglia, almeno un aiuto dovrebbe darlo l’hardware.

    1. Sì, a quanto pare è proprio un normale ‘pennino’ capacitivo: ZdNet conferma da fonte interna Lenovo… Niente digitizer attivo. Occasione mancata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *