Nelle conferenze introduttive al CES 2012 Lenovo presenta il suo nuovo Tablet PC da otto pollici: è il Lenovo ThinkPad 8, dotato di processore Atom Bay Trail e schermo Full HD.
Lenovo svela al CES 2014 di Las Vegas il suo nuovo Tablet PC ultracompatto: è il Lenovo ThinkPad 8, il più potente Tablet PC da 8 pollici di sempre – e il primo con schermo Full HD.
Pensato per alzarsi rispetto alle media: il nuovo Lenovo ThinkPad 8 è un dispositivo decisamente particolare. In uno scenario dove quasi ogni produttore ha presentato dispositivi da otto pollici con schermo 1280×800 il nuovo ThinkPad offre un pannello IPS Full HD – capace di donare una definizione superiore, ma capace anche di rendere minuscola l’interfaccia Desktop di Windows 8.1 Pro.
Rispetto ai modelli di altri produttori – Dell Venue 8 Pro, Asus VivoTab Note 8, Acer Iconia W4-820, Toshiba Encore – il nuovo Tablet PC Lenovo sfrutta poi non meglio identificati processori Atom Bay Trail con frequenza di 2,4 GHz: potremmo essere davanti ad un nuovo modello non ancora presentato o del più comune Atom Z3770 che, con Turbo Boost, arriva fino a 2,4 GHz ma che a frequenza normale lavora a soli 1,4 GHz.
Processore e schermo sono affiancati da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 64 o 128 GB espandibili mediante microSD; particolarmente vasta è la connettività che vede porte microUSB 3.0; microHDMI e WiFi con Bluetooth ma anche moduli 3G/LTE.
Particolare è la custodia, che si aggancia magneticamente proteggendo lo schermo; nel momento in cui è ripiegata sul retro del ThinkPad 8 dispone però di un angolo pieghevole capace di lasciar libera la videocamera posteriore da 8 Megapixel.
Purtroppo assente il digitalizzatore attivo e la penna: il Lenovo ThinkPad 8 sarà utilizzabile con le sole dita – e considerando la risoluzione e la diagonale, questo potrebbe comportare seri problemi nell’uso dell’interfaccia Desktop.
Il Lenovo ThinkPad 8 arriverà a febbraio ad un prezzo di partenza di 399 dollari.
VEDI ANCHE | Lenovo ThinkPad 8, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli del CES 2014
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | The Verge
La peeeennaaaaaaa 🙁 ;( 🙁
Ma come.
Il miix8 ha la penna opzionale e questo xhe dovrebbe essere professionale no? Che passo falso questo
La penna del Miix2 8 è comunque capacitiva
ah…
ero convinto fosse attiva.
ok allora posso dire di essere sempre più convinto dell’acquisto del venue8pro a questo punto
Scusate off topic ma si sa se la Lenovo presenterà l’aggiornamento hardware dell’Helix con i processori intel di 4a generazione?
Grazie
Al momento non ci sono informazioni a riguardo.
Avevo letto che Lenovo aveva previsto un aggiornamento dei processori dell’Helix nel 2014, ma poi non se ne è più saputo nula…
Se posso chiedere…. A che serve un tablet Thinkpad senza digitalizzatore?
Davvero un GROSSO peccato, finisce per rovinare un tablet altrimenti perfetto – e per inciso rende inutile avere Windows, perché il FullHD è inutilizzabile senza pennino sui 10.6″ del Surface Pro, non voglio neanche pensare come possa funzionare su un 8.3″…