Da Red Dot 21 emergono informazioni su un nuovo dispositivo Acer: si tratta dell’Acer Aspire Switch 10, un Tablet PC ibrido con Windows 8.1 e tastiera agganciabile che aumenta le porte.
Anche Acer si prepara a rinnovare i suoi Tablet PC con Windows 8. La notizia viene svelata dal sito di design Red Dot 21 che, insieme al Lenovo IdeaPad Miix 3, svela anche il nuovo Acer Aspire Switch 10.
Concettualmente simile all’Acer Iconia W510 che la casa taiwanese ha lanciato insieme a Windows 8 oltre un anno fa, il nuovo Tablet PC ibrido, che dallo spessore potrebbe montare processori Atom Bay Trail o Core Haswell a basso consumo, è basato su uno schermo a 10,1 pollici in formato 16:9.
Buona la connettività disponibile: dalle fotografie sono ben riconoscibili porte microUSB; microHDMI, microSD e uscite audio; la tastiera agganciabile offre poi porte USB 3.0 a piene dimensioni e un vasto touchpad; bene evidenti sotto lo schermo sono i due altoparlanti stereo, che evidenziano una forte vocazione multimediale e non professionale del nuovo Tablet PC.
Particolarmente interessante risulta essere la possibilità di agganciare lo schermo sulla tastiera nelle due direzioni – permettendo una versatilità d’uso maggiore ma anche di risolvere il problema del dove mettere la tastiera durante l’uso del dispositivo come Tablet PC.
Come purtroppo molto spesso accade con i dispositivi Acer manca ogni traccia della penna.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Red Dot 21
Ma visto lo spessore pareva brutto mettere usb a piene dimensioni?
Capisco su dispositivi da 8″ ma dai 10 in su mi pare una grave limitazione