Dagli archivi della FCC arrivano le prime informazioni e fotografie sull’Asus TP500L, convertibile da 15,6 pollici che affiancherà il TP300L. Quasi sicuramente verrà presentato al Computex settimana prossima.
Asus si prepara a moltiplicare i dispositivi: dopo il Transformer Book T100, che essendo diventato uno dei Tablet PC più venduti di sempre otterrà presto l’aggiornamento dei processori e scocche colorate, la società taiwanese è pronta a lanciare una serie di Tablet PC convertibili di dimensioni medio-grosse, accantonando parzialmente il formato ibrido che la ha resa celebre negli anni passati.
Dopo aver svelato il TP300L, convertibile da 13,3 pollici con lo snodo “a conchiglia estesa” sempre più presente nei dispositivi non professionali, la Commissione Federale per le Comunicazioni (FCC) statunitense rivela anche il TP500L, versione allargata, con schermo da 15,6 pollici, del TP300L.
Le fotografie del dispositivo disponibili sul sito della FCC evidenziano un Tablet PC dotato di una vasta connettività cablata, che si mostra sotto forma di porte RJ45 LAN, USB 3.0 e 2 USB 2.0 a piene dimensioni, uscite video HDMI e un largo touchpad. La larga diagonale dello schermo permette ad Asus di inserire una tastiera particolarmente grossa, dotata anche di tastierino numerico dedicato – qualcosa che non si vede molto spesso in un Tablet PC.
Dotato di processori Intel Core di quarta generazione e quasi sicuramente privo di digitalizzatore attivo, l’Asus TP500L sarà quasi sicuramente presentato ufficialmente al Computex 2014 di Taipei la prossima settimana.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC