Acer Italia non aspetta settembre e inizia la consegna dei nuovi Tablet PC ibridi Acer Aspire Switch 10 serie SW5-012, che dovrebbero essere caratterizzati da schermi in 16:10. Arriveranno nelle mani degli utenti immediatamente dopo ferragosto.
I primi Acer Aspire Switch 10 SW5-012 arrivano nei magazzini dei rivenditori italiani: il nuovo Tablet PC, versione modificata del modello che abbiamo recensito lo scorso mese, è già disponibile nel celebre negozio MonClick nella configurazione NT.L4SET.017, caratterizzata dalla presenza di un disco da 500 GB nella tastiera.
La disponibilità fisica del prodotto, che nelle prossime settimane arriverà anche nei negozi fisici (pur essendo segnalato come disponibile a magazzino lo Switch 10 NT.L4SET.017 risulta, dal sito MonClick, come spedibile solo dopo il 18 agosto) risolverà in modo definitivo il mistero relativo alla dimensione e alla risoluzione dello schermo che viene segnalato in modo molto diverso da molteplici fonti – Acer inclusa. La risoluzione più probabile, che è segnalata anche sul sito Acer nelle specifiche tecniche dettagliate, è la 1280×800; il sito MonClick, così come le specifiche base di Acer, parlano però di una risoluzione 1366×768 pixel.
Allo schermo di alta qualità da 10,1 pollici (che quindi potrebbe essere in 16:9 o in 16:10) si affiancano i nuovi processori quad-core Intel Atom Z3735F con 2 GB di memoria RAM e disco eMMC da 32 GB; la configurazione in vendita su MonClick affianca al disco eMMC anche un disco rotante da 500 GB.
A meno di 400 euro IVA inclusa il nuovo Switch 10 si propone come un formidabile concorrente dell’Asus Transformer Book T100, che però resta superiore in autonomia: l’ibrido di Acer si ferma infatti a sole sei ore di vita lontano dall’alimentatore. Il nuovo modello potrebbe fornire Windows 8.1 con Bing e Office 365 Personal, anche se il prezzo fa pensare alla presenza di Windows 8.1 affiancato alla licenza perpetua di Office 2013 Home & Student
VEDI ANCHE | Recensione dell’Acer Aspire Switch 10 SW5-011
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | MonClick
Ma anche il nuovo modello ha solo sei ore di autonomia? Che tristezza, pensavo avessero risolto il problema..
Nessuno lo ha ancora preso in mano e recensito, ma il consumo del processore è lo stesso e la batteria, secondo le specifiche, è identica in dimensione (non che questo voglia dire qualcosa, le specifiche sono sicuramente sbagliate in molti punti).