Microsoft riprende la serie PC vs Mac proponendo tre nuove pubblicità da trenta secondi che evidenziano le qualità del nuovo Surface Pro 3 confrontato con il MacBook Air di Apple.
In vista del lancio globale del Surface Pro 3, terza generazione del Tablet PC di Microsoft che arriverà in Italia e 24 nuovi paesi a partire dal 28 agosto, Microsoft propone tre nuove brevi pubblicità da 30 secondi che mettono in contrasto il nuovo Surface e il MacBook Air di Apple.
In trenta secondi non si può di certo evidenziare nel dettaglio pregi e vantaggi di ogni dispositivo; ma Microsoft sembra sbagliare ancora una volta l’approccio: anche se il filmato presenta il Surface Pro 3 in confronto con un MacBook Air, il filmato conclude il tutto presentando il Tablet PC di Microsoft come “il tablet che può sostituire il tuo portatile”, ponendo quindi il Surface Pro 3 ad un livello inferiore al Mac, facendolo diventare un “iPad dopato” e non un PC più versatile.
Microsoft continua a cercare di inserire i Surface nel mondo dei tablet quando questa parola, tra il grande pubblico, indica prodotti inferiori, meno completi ed economici. Ma come ogni Tablet PC il Surface Pro 3 è, prima di ogni cosa, un Personal Computer. Il Surface Pro 3 non è “il tablet che può sostituire il tuo portatile”, ma uno dei portatili più versatili in commercio, “il portatile che può sostituire ogni altra cosa” – MacBook Air e iPad compresi.
Articolo di Tablet PC Italia