Al CES 2015 di Las Vegas ASUS presenta ufficialmente il nuovo Tablet PC Transformer Book T90 Chi che nei mesi passati era emerso attraverso le pagine della WiFi Alliance e della FCC. Basato su Atom ed uno schermo da 8,9 pollici, costerà 299 dollari.
Come ampiamente atteso ASUS presenta al Consumer Electronic Show 2015 di Las Vegas il nuovo Tablet PC ibrido ASUS Transformer Book T90 Chi, la cui esistenza era stata svelata nei mesi passati da alcuni enti certificatori statunitensi.
Compatto ma non troppo, il nuovo Tablet PC dell’azienda taiwanese vanta uno schermo da 8,9 pollici di diagonale, dotato di formato 16:10 e risoluzione 1280×800; lo schermo ha finitura lucida ed è dotato del digitalizzatore Synaptics.
Sotto la scocca spessa appena 7,5 millimetri è presente un processore quad-core Intel Atom della famiglia Bay Trail affiancato da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC fino a 64 GB espandibili mediante microSD.
Le specifiche del nuovo Tablet PC evidenziano:
- Processore Intel Atom Z3775 quad-core (Bay Trail)
- 1 o 2 GB di memoria RAM DDR3
- Disco eMMC da 32 o 64 GB
- Schermo da 8,9 pollici (1280×800)
- Digitalizzatore attivo Synaptics
- microUSB, microSD
- WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0
- Doppia fotocamera
- Spessore 7,5 mm
- Peso 450 grammi (720 grammi con tastiera)
A tutto questo si aggiunge anche una tastiera fisica QWERTY che, nonostante si colleghi al Tablet PC mediante Bluetooth, offre anche un aggancio meccanico e sostegno allo schermo durante l’uso in produttività.
Siamo, in parole povere, davanti ad una versione allargata dei molti Tablet PC basati su schermo da 8 pollici; rispetto a questi viene però ad aggiungersi – ed è il vero pregio del nuovo modello ASUS – una penna decisamente funzionale ed una tastiera fisica che permettono un uso veramente produttivo del dispositivo. La tastiera sarà inclusa in ogni confezione.
Il nuovo ASUS Transformer Book T90 Chi arriverà in Italia e in Europa a partire da febbario ad un prezzo di partenza di 299 euro IVA inclusa; il sistema operativo sarà Windows 8.1 con Bing e insieme al Tablet PC verrà fornito un abbonamento annuale a Office 365 Personal. Altamente probabili, ma al momento non confermate, anche versioni con connettività WWAN 4G.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | ASUS Press