Toshiba annuncia il completo aggiornamento della serie Radius con l’arrivo di quattro nuovi Tablet PC convertibili da 11,6, 14 e 15,6 pollici.
Toshiba annuncia l’aggiornamento dell’intera linea Radius con la presentazione di quattro nuovi Tablet PC convertibili dotati dell’ormai diffusissimo snodo ribaltabile.
Inizialmente lanciati nel corso dell’IFA 2014, i Toshiba Radius sono dei convertibili non professionali che, nei mesi, hanno visto spaziare le loro diagonali tra i 15,6 e gli 11,6 pollici. In vista di Windows 10 la società nipponica sceglie di aggiornare l’intera serie.
La nuova famiglia verrà quindi composta da quattro nuovi modelli, due dei quali con schermo da 15,6 pollici. Questi modelli più grossi differiscono principalmente per la risoluzione dello schermo, che spazia tra il Full HD (1920×1080) al 4K (3840×2160) del “Satellite Radius 4K Ultra HD Edition”. In entrambi i modelli sono presenti processori Intel Core di quinta generazione, tre porte USB a piene dimensioni, WiFi 802.11ac, altoparlanti Harman Kardon e pulsanti dedicati all’attivazione di Cortana, l’assistente vocale di Windows 10.
Il più compatto modello da 14 pollici, che sarà disponibile sia con processori Intel Core di quinta generazione sia con processori AMD, vanta la stessa connettività dei modelli più grossi, riducendo però significativamente peso e spessore e migliorando quindi la portabilità.
Molto più compatto è invece il nuovo Radius 11, che rispetto al modello presentato lo scorso settembre guadagna audio stereo e il pulsante dedicato per Cortana, mantenendo inalterati il processore Intel Celeron N3540 e lo schermo da 11,6 pollici con risoluzione HD (1366×768).
Tutti i modelli saranno messi in vendita a partire dal prossimo 21 luglio in modo da poter arrivare nelle mani degli utenti il giorno di lancio di Windows 10; il Toshiba Satellite Radius 15 avrà un prezzo di partenza di 843 dollari, mentre il Satellite Radius 14 partirà da 585 dollari. Molto più economico il nuovo Satellite Radius 11, che partirà da 349 dollari. Incerto l’arrivo sul mercato italiano, che nei mesi passati ha visto l’arrivo del solo modello da 11 pollici.
Articolo di Tablet PC Italia