Da alcune recensioni introduttive relative al nuovo ibrido HP Pavilion 10 x2 serie 10-n000 emergono dubbi sulla presenza della porta USB 3.0 a piene dimensioni che, ancora una volta, potrebbe mancare.
Ancora una volta Hewlett-Packard potrebbe aver “ridotto” le specifiche del suo ibrido economico, rimuovendo la porta USB 3.0 in favore di una più lenta USB 2.0 a piene dimensioni.
Al momento non è possibile confermare ufficialmente la cosa in quanto non sono disponibili le schede tecniche complete e ufficiali del nuovo Tablet PC ma le prime recensioni parziali provenienti dagli USA mostrano dispositivi pre-produzione semi definitivi privi della porta ad alta velocità, porta che era invece presente nei prototipi che giravano in Italia a fine maggio (il Tablet PC Italico: HP Pavilion 10 x2 (2015) e Pavilion 11 x360 (2015), prime impressioni).
Considerando anche il prezzo ridotto del dispositivo, che arriverà in Europa e in Italia a soli 299 euro IVA inclusa, difficilmente si può pensare che la mancanza della porta 3.0 sia una caratteristica solo nordamericana. La presenza di una porta USB-C e del digitalizzatore Synaptics, così come l’audio stereo B&O Play, permettono comunque al nuovo Pavilion 10 x2 serie 10-n000 di restare, per specifiche, saldamente superiore ai concorrenti sotto i 400 euro.
Articolo di Tablet PC Italia
Via | SlashGear