In rete compaiono le prime informazioni relative al Lenovo Miix 720, apparentemente una versione potenziata del Miix 710.
Lenovo è stata una delle prime aziende a “prendere ispirazione” dal Surface Pro di Microsoft creando, l’anno passato, il Lenovo Miix 700 – prodotto che recentemente è stato aggiornato con i nuovi processori diventando il Miix 710.
A poche settimane dalla presentazione ufficiale del Miix 710, che ancora non è arrivato nei negozi, in rete compaiono però le prime informazioni di un nuovo dispositivo: il Miix 720. Nonostante il nome, il nuovo Tablet PC non sarebbe però un aggiornamento del Miix 710, quanto un dispositivo completamente nuovo che abbandona i processori Intel Core di settima generazione a bassissimo consumo (serie-Y, conosciuti negli anni passati come Core M) per i molto più performanti Core serie-U.
Le prime informazioni, derivanti dai bollettini delle società che nelle passate settimane hanno spostato per Lenovo Indonesia alcune unità di pre-produzione destinate ai test, mostrano un dispositivo da 12 pollici con processore Intel Core i3-7100U, i5-7200U od i7-7500U (Kaby Lake), 4 o 8 GB di memoria RAM e dischi SSD da 128, 256 o 512 GB; si tratta quindi di configurazioni simili a quelle presenti sul Lenovo Miix 510 (che però usa ancora processori Skylake serie-U).
Poiché le informazioni derivano solo dai bollettini che potete osservare qui sopra, restano completamente ignote l’estetica del nuovo Miix 720, così come le specifiche complete del dispositivo finale; considerando il nome è però altamente probabile una estetica similare o pressoché identica a quella del Miix 700/710 a cui però si dovrebbe aggiungere un sistema di raffreddamento attivo e quindi aperture per l’areazione o eventualmente uno spessore leggermente superiore.
Il Lenovo Miix 720 potrebbe essere presentato già nei prossimi due mesi, in vista di un lancio prenatalizio, o al CES 2017 di Las Vegas ad inizio gennaio.
Articolo di Tablet PC Italia
Via | TabletMonkeys e Roland Quandt (Twitter)