Lenovo Yoga Book running Windows

Lenovo Yoga Book 12, in arrivo uno Yoga Book da 12 pollici?

Lenovo potrebbe essere pronta a lanciare una seconda versione dello Yoga Book, dotata di schermo più grande rispetto al modello da 10 pollici presentato al Computex 2016 di Taipei lo scorso mese.

Lenovo potrebbe essere intenzionata a raddoppiare gli Yoga Book, affiancando al modello presentato ad inizio settembre nel corso del Computex 2016 (non ancora arrivato nei negozi) un secondo dispositivo da 12 pollici.

L’indiscrezione arriverebbe dalla pubblicazione di alcuni resoconti di enti di certificazione, che hanno testato un dispositivo “YOGABOOK 12” dotato di processore Intel Atom x5-Z8550 e sistema operativo Android 6.0.

Lenovo Yoga Book with Windows and Halo Keyboard

Presentato lo scorso mese, il Lenovo Yoga Book con Windows è un Tablet PC convertibile decisamente particolare, privo di una tastiera fisica ma dotato di una tavoletta grafica Wacom EMR che, all’occorenza, può essere utilizzata anche con le dita mediante una “Halo Keyboard” QWERTY che compare traslucida al centro della tavoletta in caso di bisogno. Insieme al modello con Windows 10, Lenovo ha lanciato anche un modello Android.

Lenovo Yoga Book with Windows

Secondo le poche informazioni attualmente disponibili, è ipotizzabile che il modello da dodici pollici sia una “semplice” versione allargata del dispositivo presentato al Computex: non è la prima volta che Lenovo produce dispositivi Yoga in più formati – un esempio è lo Yoga Tablet 2, prodotto in due versioni da 8 e 10 pollici (e nelle versioni con Windows e con Android). Al momento le informazioni sullo Yoga Book 12 parlano unicamente del modello Android; nessuna notizia invece dell’eventuale versione Windows.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | PrimateLabs via Notebook Italia