ASUS Chromebook Flip C213, convertibile Wacom EMR per le scuole

In occasione del BETT 2017, ASUS svela un nuovo Tablet PC per il mercato dell’educazione: si tratta del nuovo Chromebook Flip C213, un convertibile semi-corazzato con digitalizzatore Wacom EMR.

ASUS allarga l’offerta di Tablet PC convertibili con sistema operativo Google Chrome OS presentando a lato del BETT 2017 il nuovo ASUS Chromebook Flip C213, un convertibile sviluppato appositamente per essere usato da docenti e studenti all’interno delle aule.

Dotato di una scocca con resistenza superiore capace di superare gli standard militari di resistenza MIL-STD 810G e reso convertibile da snodi metallici ricoperti in lega di zinco, il nuovo ASUS Chromebook Flip C213 non è sottile quanto il Chromebook Flip C302 presentato al CES, ma è decisamente più versatile.

ASUS Chromebook Flip C213 Tablet PC

Lo spessore superiore permette una connettività maggiore, che vede la presenza di porte USB-C e USB a piene dimensioni; lo schermo da 11,6 pollici protetto da un pannello Corning Gorilla Glass 4 vanta inoltre un digitalizzatore attivo Wacom EMR (la penna però è opzionale) che permetterà a studenti e docenti di usare lo schermo come se fosse fatto di carta.

ASUS Chromebook Flip C213 Educational Tablet PC

La batteria da ben 46 Wh garantisce oltre 11 ore di autonomia – e grazie alla particolare ingegnerizzazione del Tablet PC risulta facilmente sostituibile, così come risulta sostituibile la maggior parte della componentistica, in un’ottica di manutenzione e durata nel tempo. L’ASUS Chromebook Flip C213 sarà disponibile in Regno Unito (e presumibilmente il resto del mondo) a partire da luglio ad un prezzo di 349 sterline (o 399 penna inclusa); le specifiche complete saranno rilasciate in prossimità del lancio.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | ASUS