Acer introduce un nuovo Tablet PC convertibile, pensato appositamente per i videogiocatori occasionali o in generale per chi richiede una potenza grafica superiore: è il nuovo Acer Nitro 5 Spin, il primo Tablet PC ad utilizzare i nuovi processori quad-core Kaby Lake Refresh.
Acer introduce il primo Tablet PC pensato per il mondo dei videogiocatori: si tratta del nuovo convertibile Acer Nitro 5 Spin, un 15,6 pollici basato sui nuovissimi processori Intel Core i7 di ottava generazione con architettura quad-core “Kaby Lake R”.
Una delle caratteristiche che, negli ultimi quindici anni, hanno maggiormente contraddistinto i Tablet PC è la potenza ridotta rispetto ai normali PC portatili – in particolare sul versante della grafica. Un Tablet PC è infatti necessariamente un dispositivo più leggero e mobile e la mobilità richiede dimensioni ridotte ed autonomie superiori – cose che difficilmente possono coesistere con processori potenti, batterie di grosse dimensioni e schede video dedicate.
Il nuovo Acer Nitro 5 Spin vuole in qualche modo cercare di rispondere alle esigenze di chi cerca una potenza grafica superiore – senza però abbandonare troppo la mobilità. Grazie ai nuovi processori Intel Core di ottava generazione serie -U (Kaby Lake R), che sono quad-core dai consumi ridotti, abbinati a schede video dedicate NVIDIA di fascia medio-alta, il nuovo convertibile del produttore taiwanese resta lontano dalle macchine “gaming” vere e proprie in termini di potenza ma si posiziona comunque ad un livello decisamente superiore alla media dei convertibili – e a detta di Acer è sufficientemente potente per permettere una esperienza di gioco ottimale su titoli recenti come Dota 2, Overwatch o League of Legends.
Alla potenza superiore si affiancano altre caratteristiche di pregio, come altoparlanti stereo frontali affiancati da subwoofer, una scocca in alluminio spazzolato nera e rossa e un lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello.
Le specifiche rivelate al momento evidenziano:
- Processore Intel Core i7 (Kaby Lake R)
- Disco SSD fino a 512 GB
- Fino a 16 GB di memoria RAM DDR4
- Scheda video integrata Intel HD620
- Scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX1050 con memoria video GDDR5
- Schermo IPS da 15,6 pollici (1920×1080)
- Digitalizzatore passivo capacitivo
- 2x USB 3.1; USB-C; HDMI; SD; audio combo
- WiFi 802.11a/b/g/n§/ac con Bluetooth
- Batteria da 3220 mAh, 15,2 V
- Tastiera retroilluminata
- Windows 10 Home
L’Acer Nitro 5 Spin arriverà in tutto il mondo, Italia compresa, a partire da ottobre, con prezzi a partire da 999 dollari o 1199 euro IVA inclusa.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer