Surface Pro con LTE annunciato ufficialmente, in arrivo a dicembre

Il Surface Pro sarà commercializzato anche in versione con connettività 4G/LTE: la quinta generazione del Tablet PC semiprofessionale di Microsoft ottiene finalmente la possibilità di connettersi anche in mobilità.

Il nuovo Surface Pro, successore senza numero del Surface Pro 4, sarà in vendita anche in almeno una configurazione 4G/LTE. A dare notizia è la stessa Microsoft, con un inaspettato annuncio stampa dall’evento Future Decoded.

Presentato lo scorso maggio, e disponibile in buona parte del mondo a partire da giugno, il Surface Pro di quinta generazione si appresta ad ottenere la connettività LTE integrata che, già promessa nell’annuncio iniziale, non è mai arrivata nei negozi – ma arriverà entro fine anno.

Surface Pro 5

Microsoft ha infatti annunciato che il prodotto di punta della sua offerta sarà offerto con un modem Qualcomm Snapdragon X16 in aggiunta ai moduli WiFi 802.11ac, a partire dal primo dicembre e nella sola versione Core i5.

Surface Pro 5

Il Surface Pro LTE sarà commercializzato a partire dal primo dicembre 2017; nessuna informazione sul prezzo, che con ogni probabilità sarà almeno cento euro più alto rispetto alla versione WiFi. Nessuna indicazione anche sui canali di vendita: in passato Microsoft aveva lanciato un Surface con LTE, il Surface 3, ma in Italia aveva riservato l’acquisto ai soli clienti professionali: non è dato sapere al momento se sarà così anche per il nuovo Surface Pro di quinta generazione.

Articolo di Tablet PC Italia