Skip to content
Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

Tablet PC Italia

Dal 2003 dedicato esclusivamente ai Tablet PC

  • Home
  • Notizie ed Articoli
  • Home
  • Notizie ed Articoli
Close

Search

NotizieNotizie ed Articoli

Acer Switch V 10 2in1 pronto per il Computex: Atom, USB-C (e penna?)

By Redazione
Maggio 27, 2016 2 Min Read
Commenti disabilitati su Acer Switch V 10 2in1 pronto per il Computex: Atom, USB-C (e penna?)

Microsoft pre-annuncia un nuovo Tablet PC di Acer, che verrà presentato ufficialmente al Computex di Taipei la prossima settimana: è il nuovo Acer Switch V 10, un ibrido semiprofessionale compatto con processore Atom, lettore di impronte digitali e quasi sicuramente digitalizzatore attivo.

Acer è pronta ad ampliare l’offerta di Tablet PC semiprofessionali con il nuovo Acer Switch V 10 2-in-1, un Tablet PC ibrido che, probabilmente, vuole essere il successore dell’Aspire Switch 10 V SW5-014 che era stato presentato ufficialmente proprio al Computex un anno fa.

Il nuovo modello parzialmente svelato da Microsoft si presenta concettualmente simile al modello dello scorso anno, ma totalmente diverso per estetica, che si mette in mostra più curata (e colorata: al colore grigio si aggiungono infatti anche il nero, rosso, bianco e verde). Sotto la scocca in plastica e metallo resta presente un processore Intel Atom x5 con architettura “Cherry Trail” a 14 nanometri, ma migliora la connettività con la presenza di una porta USB-C che va ad affiancarsi alla porta USB a piene dimensioni presente sulla tastiera.

Aspire Switch V 10 2in1

Lo schermo da 10,1 pollici (quasi sicuramente Full HD, ma non ci sono indicazioni) viene descritto come dotato di un “touchscreen” ma Microsoft parla apertamente della possibilità di “prendere note, scrivere, disegnare e evidenziare pagine in Microsoft Edge” – il che porta a pensare alla presenza di un digitalizzatore attivo (lo stesso Acer Aspire 10 V SW5-014 usa un digitalizzatore attivo Synaptics di seconda generazione). Come sul nuovo Acer One 10, anche sullo Switch V 10 è presente il lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello.

Aspire Switch V 10 2in1

Le poche specifiche rivelate da Microsoft evidenziano:

  • Processore Intel Atom x5
  • Schermo IPS da 10,1 pollici
  • USB-C
  • USB sulla tastiera
  • Autonomia fino a 9 ore
  • Windows 10

L’Acer Switch V 10 2-in-1 sarà lanciato sul mercato americano a fine anno, con un prezzo di partenza di 249 dollari. Nessuna indicazione sulla disponibilità europea, che probabilmente verrà discussa nel corso del Computex la prossima settimana.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft

Tags:

AcerAspire Switch V 10Computex 2016Tablet PC
Author

Redazione

Follow Me
Other Articles
Previous

Acer One 10 aggiornato con Intel Cherry Trail e lettore di impronte, a $199

Next

ASUS Transformer 3 Pro T303, ibrido in stile Surface con Wacom e Kaby Lake

Archivi

Categorie

Amici del sito

Milk Bar Marketing

Amici del sito

automatico

Amici del sito

WP BizDev

Copyright 2026 — Tablet PC Italia. All rights reserved.