MIGLIOR TABLET PC SOTTO I 1000 EURO
Se molti sono i Tablet PC economici, va anche detto che la maggior parte dei Tablet PC veramente interessanti restano pensati per il pubblico professionale e costano molto – in genere almeno 1400 euro.
Esistono però le eccezioni, rese ancora più interessanti da sconti e promozioni: acquistabile a 799 euro IVA inclusa (e Type Cover esclusa) nella configurazione da 128 GB, il Surface Pro 2 appare al momento il miglior Tablet PC sulla piazza per quanto riguarda i dispositivi sotto i mille euro.
Rispetto al modello originale che avevamo recensito lo scorso anno il Surface Pro 2, grazie ai nuovi processori Core i5 di quarta generazione, raddoppia l’autonomia e aumenta la potenza grafica – e il nuovo sostegno che si blocca in due posizioni riesce a dimostrarsi funzionale anche in mobilità, abbassando il baricentro del dispositivo e garantendo un uso confortevole e produttivo anche senza un punto d’appoggio stabile.
Anche considerato che ai 799 euro vanno aggiunti 129 euro di Type Cover – accessorio di fatto essenziale – il Surface Pro 2 riesce a essere molto meno costoso di modelli simili con simili specifiche e si presenta quindi come il modello ideale per chi ha un budget massimo di mille euro.
Per chi può spendere di più, invece, il ThinkPad Yoga si presenta non solo come il miglior Tablet PC con penna, ma come il miglior Tablet PC in vendita all’inizio di giugno 2014.
Articolo di Tablet PC Italia