Amazon Germania inserisce nel suo catalogo la Acer Aspire Active Stylus, versione Acer della Dell Active Stylus con tecnologia Synaptics. Il negozio virtuale la propone come compatibile con gli Acer Aspire Switch 11 ma anche con gli Acer Aspire Switch 10.
La Acer Aspire Active Stylus diventa ufficiale – e già in vendita grazie ad Amazon Germania. Introdotta in modo rapido da Acer nelle passate settimane insieme all’Acer Aspire Switch 11, la nuova penna è esattamente identica (logo a parte) alla Dell Active Stylus che, da un anno, offre inchiostro digitale di modesta qualità ai Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 Pro.
Alimentata da una batteria AAAA e dotata di due pulsanti laterali, la Acer Aspire Active Stylus sfrutta la tecnologia Synaptics ClearPad 7500 e quindi non è compatibile con tutti i dispositivi della serie Aspire (l’Acer Aspire R7 è, ad esempio, dotato in alcune configurazioni di tecnologia N-Trig DuoSense).
Anche se le specifiche Acer parlano di una generica compatibilità con gli Acer Aspire Switch 10 e Acer Aspire Switch 11, la realtà è che non tutte le configurazioni sono dotate di pannello Synaptics – un esempio è l’Acer Aspire Switch 10 SW5-011 che abbiamo recensito qualche mese fa e che non risulta compatibile con questa penna. In termini generali la penna dovrebbe essere compatibile con i soli modelli dotati di schermo Full HD, mentre le configurazioni minori restano utilizzabili con le sole dita.
Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | TabTech
Ok, a questo punto sono ancora più curioso di leggere la recensione del Venue pro per vedere come va questo digitalizzatore synaptsics …
Chiusa magari questa pensa va ancora meglio della revA02 di Dell
Chissà magari questa penna va meglio della revA02 di Dell
Magari, quello con lo schermo 16:10 lo comprerei domani mattina se la penna funzionasse decentemente….
temo ci possa essere un errore sulla tecnologia della penna indicata in questo articolo.. possibile?
Acer non ha rilasciato informazioni sulla tecnologia, ma la penna è identica a quelle offerte da Synaptics quindi difficilmente sono presenti altre tecnologie anche se, come detto nell’articolo, non tutti gli Switch 10 e Switch 11 supportano la penna – molti modelli sono semplicemente capacitivi.
Il tuo timore da dove arriva?
chiedo scusa sia per il ritardo nella risposta sia per il fatto che ho fatto confusione tra le varie pagine aperte al momento del primo commento. Mi riferivo all’articolo uscito i primi di settembre:
Acer Aspire R13, convertibile Ultrabook 2560×1440 con penna N-Trig
il dubbio mio dubbio era che anche sul R13 non si tratti di n’trig ma di Synaptics
Come sarebbe possibile
avere chiarezza sui vari modelli SWITCH e su quali di essi sia presente il
digitalizzatore? Spulciando in rete, parrebbe che il modello siglato SW5-012-12C3
sia quello con schermo Full Hd con schermo ratio 16:10 e 64 gb di HD e….
udite udite, il modello siglato SW5-012-12W0
abbia sia HD-emmc da 64Gb che 500 Gb di HD nella tastiera (!!!) … ma non erano
opzioni alternative? quest’ultimo modello (che a vedere le foto sembra avere una
colorazione nera – brunita, non grigio chiaro alluminio) si trova in diversi
siti della repubblica ceca, se fosse pure funzionante con la nuova penna acer,
lo prenderei subito…. Come sarebbe possibile saperne qualcosa di più?
Ti riferisci a questo?
http://www.cyberport.de/acer-a…
Le versioni Full HD dello Switch 10 dovrebbero avere tutte il digitalizzatore Synaptics. Ma finche Acer non lo dice o qualche utente che lo ha comprato non lo prova non ne avremo la certezza.
Al momento non è possibile avere certezza. Acer non fornisce alcun tipo di indicazione; al momento l’unico modo di capire se un modello ha il digitalizzatore o meno è vederlo acceso – o sperare che un acquirente di uno specifico modello diffonda la notizia.
Custode come vedi questa assoluta mancanza di informazioni?
Non c’è molto da vedere. Siamo davanti ad una azienda che, nel 2014, vuole proporsi come una delle grandi aziende dell’informatica ma non riesce nemmeno a creare un sito internet funzionale con schede tecniche complete che diano ai possibili utenti indicazioni chiare su cosa si può e cosa non si può fare con i dispositivi.
Un paradosso. Non so quale azienda abbia davvero un sito internet efficiente. Anche la stessa Dell, che vanta una qualità dei prodotti superiori, ha un sito internet tra i peggiori mai visti. Ovviamente mi riferisco ai domini italiani ma davvero la cosa è incredibilmente snervante.