Acer Active Stylus per Switch 10 e Switch 11 ufficiale, con tecnologia Synaptics

Amazon Germania inserisce nel suo catalogo la Acer Aspire Active Stylus, versione Acer della Dell Active Stylus con tecnologia Synaptics. Il negozio virtuale la propone come compatibile con gli Acer Aspire Switch 11 ma anche con gli Acer Aspire Switch 10.

La Acer Aspire Active Stylus diventa ufficiale – e già in vendita grazie ad Amazon Germania. Introdotta in modo rapido da Acer nelle passate settimane insieme all’Acer Aspire Switch 11, la nuova penna è esattamente identica (logo a parte) alla Dell Active Stylus che, da un anno, offre inchiostro digitale di modesta qualità ai Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 Pro.

Alimentata da una batteria AAAA e dotata di due pulsanti laterali, la Acer Aspire Active Stylus sfrutta la tecnologia Synaptics ClearPad 7500 e quindi non è compatibile con tutti i dispositivi della serie Aspire (l’Acer Aspire R7 è, ad esempio, dotato in alcune configurazioni di tecnologia N-Trig DuoSense).

Anche se le specifiche Acer parlano di una generica compatibilità con gli Acer Aspire Switch 10 e Acer Aspire Switch 11, la realtà è che non tutte le configurazioni sono dotate di pannello Synaptics – un esempio è l’Acer Aspire Switch 10 SW5-011 che abbiamo recensito qualche mese fa e che non risulta compatibile con questa penna. In termini generali la penna dovrebbe essere compatibile con i soli modelli dotati di schermo Full HD, mentre le configurazioni minori restano utilizzabili con le sole dita.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | TabTech