Acer Aspire Switch 11, prime conferme sulle versioni con penna

Mentre Acer ancora resta estremamente vaga sulla compatibilità tra Acer Active Stylus e i suoi Tablet PC della serie Switch – ma anche sulla disponibilità della stessa penna – i primi acquirenti forniscono informazioni, svelando quali modelli sono dotati di tecnologia Synaptics.

I primi acquirenti dell’Acer Aspire Switch 11 svelano la presenza del digitalizzatore Synaptics su almeno una delle configurazioni Atom (serie SW5-111) del nuovo Tablet PC ibrido del produttore taiwanese, che quindi risulta utilizzabile anche con le penne Acer Active Stylus che permettono di scrivere e disegnare – ma anche sostituire completamente il <i>mouse</i> – direttamente sullo schermo.

A confermare la presenza del digitalizzatore Synaptics sul modello identificato dalla sigla NT.L67ET.005 è Stelvio C, lettore di Tablet PC Italia che ha acquistato da qualche giorno l’Aspire Switch 11 in questione. Osservando le “Info del PC” di questa configurazione è chiaramente indicata la presenza del “supporto input penna e Windows Touch completo con 10 punti tocco“.

Dotato di schermo IPS da 11,6 pollici ottimizzato per esterni (ma comunque dotato di finitura lucida) con risoluzione 1366×768, processore quad-core Intel Atom Z3745F, 2 GB di memoria RAM e disco eMMC 32 GB, l’Acer Aspire Switch 11 SW5-111 rappresenta una versione allargata dello Switch 10 (leggi la recensione completa) e, in almeno alcune configurazioni, risulta dotata di digitalizzatore Synaptics. La configurazione NT.L67ET.005 acquistata da Stelvio C. è al momento l’unica dove la presenza del digitalizzatore è confermata, ed è acquistabile su Amazon per soli 399 euro IVA (vedi l’offerta).

Articolo di Tablet PC Italia

9 comments

  1. Ciao qualcuno mi sa dire se è compatibile con la versione 10 pollici e di preciso quale versione? Di quale stulus si parla con precisione è possibile indicare il modello o link con immagine? Grazie

    1. Ci sono voci insistenti sulla compatibilità con la versione da 10 pollici dotata di schermo FullHD, ma ancora mancano conferme ufficiali dalla casa o ufficiose dagli acquirenti.

  2. Comprata la nuova penna DELL ACTIVE STYLUS 750-AAHC …..a breve vi dirò le mie impressioni sul tablet in oggetto! Speriamo bene 🙂

    1. Te ne sarei veramente molto grato. E ti sarei anhe estremamente grato se mi dicessi (se avessi acquistato un Acer Switch FHD con schermo fornato 16:10, non 16:9), dove lo hai acquistato ed a quale prezzo (e con quale sigla è identificato). Io lo sto cercando ma in Italia, tra i vari modelli, c’è una confusione pazzesca!!!

      1. ok, mi rispondo da solo, hai acer switch 11, non 10, con schermo 16:9, giusto? Vabbè, sarà comunque utile sapere come va con la stylus dell di nuova generazione…

        1. ho uno Switch 10 FHD, cerca il modello preciso SW5-012-149A (identificato anche dal codice NT.L6JET.016)
          credo sia l’unica versione italiana con full hd ed ha 32GB di memoria
          non ho ancora provato la penna synaptics, comunque da gestione dispositivi compaiono sufficienti indizi sulla presenza del digitalizzatore attivo, inoltre su youtube trovi una prova in inglese della penna sulla versione FHD venduta in Germania
          se cerchi su trovaprezzi .it trovi diverse possibilità sui 300€ o poco di più, io l’ho preso in offerta momentanea su hw1 .it

          1. Grazie per le dritte, incredibile che anche le specifiche del modello da Te menzionato non siano correttamente riportate sui siti di e-commerce. La penna hai / avrai la possibilità di provarla? Io, prima di decidere cosa acquistare, aspetterò l’uscita del T100 CHI (mi piace più il sistema “multiposizione” dell’ACER, ma del T100CHI preferisco la ricarica mediante micro USB e spero in una versione con tastiera italiana con 64GB di spazio disco).

          2. penso di acquistare la penna, ma non subito
            comunque se la provo lascerò un commento
            l’ideale sarebbe trovarla in un centro commerciale in demo con un tablet esposto, così la proverei al volo sul mio 😉
            ma i Dell sono introvabili in negozio, quindi ci vuole la versione HP o Acer ..

          3. Per adesso, io la penna non l’ho vista da nessuna parte, di nessuna marca … così come è impossibile trovare un ACER FHD (si trovano solo quelli a risoluzione 1280×800). Per questo mi stavo direzionando verso il nuovo Asus (dell’HP non mi piace la tastiera); come si fa ad acquistare un prodotto (mi riferisco allo switch) senza nessun tipo di supporto da parte della casa madre, per individuare le specifiche e le funzioni del quale devi sperare in qualche utente “cavia” o in video su Youtube? Mi sembra una politica assurda, e spero che Asus si comporti diversamente (almeno lei la presenza del digitalizzatore la pubblicizza!). Grazie comunque dell’aiuto, se provi la penna facci sapere.

Comments are closed.