RUMOROSITÀ E TEMPERATURE
Come tutti i Tablet PC Atom, anche l’HP Pavilion 10 x2 vanta una struttura completamente priva di ventole, e in generale di parti in movimento, che rende il Tablet PC sempre completamente silenzioso.
Dal punto di vista termico il sistema appare invece abbastanza buono, con la parte destra della scocca posteriore che si scalda solo dopo un uso intenso, senza però mai diventare fastidiosa.
VOTO PARZIALE: 9/10. Perfettamente silenzioso in quanto completamente privo di parti in movimento, il Pavilion 10 x2 é, come la maggior parte dei Tablet PC Atom di ultima generazione, anche completamente privo di aperture – e il poco calore prodotto dal processore si dissipa attraverso la scocca, pensata per riscaldarsi leggermente.
AUTONOMIA
Se si guarda all’autonomia l’HP Pavilion 10 x2 soddisfa in modo pieno, riuscendo a garantire sempre almeno otto ore reali e continuative di lavoro con WiFi acceso e schermo a luminosità medio-alta; personalizzando il sistema l’autonomia reale può superare le nove ore continuative.
Nonostante le dimensioni compatte il nuovo Tablet PC di Hewlett-Packard garantisce quindi la stessa autonomia offerta dall’ ASUS Transformer Book T100 risultando quindi superiore all’Acer Aspire Switch 10 che paga il fio di una batteria ridotta e di uno schermo particolarmente luminoso.
VOTO PARZIALE: 9/10. Riuscendo a superare agevolmente una intera giornata di lavoro senza vedere l’alimentatore, il Pavilion 10 x2 si dimostra compagno adeguato dell’utente ultramobile.